Fin da giovane Florian Pucher è stato sempre affascinato dai paesaggi visti dall’alto e da quanto beato e meraviglioso appare il nostro mondo osservato da un aereo. “Ho sempre amato viaggiare e ho cercato sempre di ottenere posti vicini al finestrino sugli aerei”, ha detto l’architetto, austriaco che vive a Pechino, che evita perfino di viaggiare di notte per ammirare il maggior numero possibile di paesaggi. Pucher sta ora trasformando la sua ossessione dell’infanzia in LANDCARPET, una serie di tappeti e moquette ispirate alle fotografie aeree.
Pucher utilizza vari servizi di mappatura online per individuare luoghi di interesse e poi cerca foto per avere un’idea dei colori e delle altitudini. A volte gli capita di trovare immagini satellitari o mappe, che può usare per nuovi design di tappeti e moquette. “Alcuni paesi sono molto facilmente riconoscibili per i loro metodi di allevamento e questo mi ha sempre incuriosito”, dice Pucher. “Inoltre, come architetto ho sempre modo di osservare foto di sopralluoghi, immagini aeree e mappe di città che hanno ulteriormente affinato il mio occhio”.
I LANDCARPET di Pucher sono firmati e realizzati a mano in edizioni limitate di 88 pezzi. È possibile acquistarne uno direttamente attraverso il suo sito web.
LANDCARPET Bahamas (dettaglio)
LANDCARPET Bahamas (dettaglio)
LANDCARPET Hong Kong (dettaglio)
LANDCARPET Hong Kong (dettaglio)
LANDCARPET Netherlands (dettaglio)
LANDCARPET Netherlands (dettaglio)
[fonte]
Segui Keblog su Google News!