The Artist Gallery Awards 2024 celebra la bellezza e la diversità del mondo naturale attraverso una selezione di fotografie straordinarie nella sezione Wildlife. Queste immagini, realizzate da fotografi provenienti da diverse parti del mondo, mettono in luce la maestosità e la fragilità della fauna selvatica, sottolineando l’importanza della conservazione ambientale.
La competizione ha visto la partecipazione di numerosi talenti, con opere che spaziano da ritratti intimi di animali a scene dinamiche nel loro habitat naturale. Le fotografie premiate non solo testimoniano l’abilità tecnica dei fotografi, ma evocano anche una profonda connessione emotiva con i soggetti rappresentati.
Ammirate qui sotto le foto vincitrici della sezione Wildlife del The Artist Gallery Awards 2024, e non dimenticate che qui su Keblog la classifica la decidete voi, lettrici e lettori, votando le vostre immagini preferite!
#1 2° posto: “Free Ride” di Randall Ball, USA
#2 “A Kiss for Poppa” di Alicia Barrett, Canada
"Questo maschio di volpe era seduto tra i fiori selvatici e osservava la sua enorme cucciolata di sette fratelli e sorelle che si divertivano sul bordo dell'acqua di un grande stagno. Sono riuscito a catturare questo momento in cui uno dei cuccioli lo ha notato e si è lanciato a salutarlo."
Lascia un commento
#3 1° posto: “I Spy” di Turgay Uzer, USA
"Un giovane leopardo aveva nascosto una preda su un ramo di un albero e si nascondeva tra i cespugli sottostanti. Ogni tanto controllava la preda, ed è stato allora che ho notato il suo occhio attraverso un buco della serratura nel cespuglio."
Lascia un commento
#4 “Early Bird Gets… The Spider” di Alicia Barrett, Canada
"È stato affascinante osservare questa parula bianca e nera estrarre il ragno dalla ragnatela, mangiarlo e poi sedersi vicino alla ragnatela in attesa delle mosche."
Lascia un commento
#5 “Home” di Paul Eijkemans, Paesi Bassi
"Questo pesce pagliaccio si nasconde in un anemone. L'anemone fornisce protezione al pesce. Foto scattata a Bangka, Indonesia."
Lascia un commento
#6 “Symmetrical Vigilance in the Artic” di Remi Vacher, Francia
"Nella vasta distesa dell'Artico, una mamma di orso polare orchestra un rapido inseguimento, insegnando ai suoi cuccioli l'arte di difendere il territorio della loro famiglia. Mi è piaciuta molto la simmetria di questa foto e il modo in cui sono capitati involontariamente in ordine di grandezza dal più grande al più piccolo."
Lascia un commento
#7 “Ready to take Off” di José Retana Porras, Cosa Rica
"Un colibrì in procinto di volare, fotografato a Cerro de la muerte, Costa Rica"
Lascia un commento
#8 “Beauty Overload” di Pablo Trilles, Spagna
"Una mattina, un esemplare adulto si è avvicinato alle cabine dove ho avuto l'opportunità di scattare diverse foto. La luce del mattino, la vicinanza dell'animale e il suo atteggiamento calmo ma curioso nei miei confronti, si sono uniti in alcune foto scioccanti e allo stesso tempo accattivanti."
Lascia un commento
#9 “Amboseli Rush Hour” di Turgay Uzer, USA
"Le grandi mandrie di elefanti dell'Amboseli in Kenya si spostano ogni giorno tra le pendici del monte Kilimanjaro e le zone umide della pianura di Amboseli, dove si nutrono di vegetazione. Durante il tragitto serale, la polvere nell'aria è illuminata dal sole al tramonto."
Lascia un commento
#10 “Meet the Costasiellas” di Paul Eijkemans, Paesi Bassi
"Tre Costasiella kuroshimae, sono sedute insieme su una foglia. È stato uno scatto incredibilmente difficile da fare, perché ho dovuto aspettare un'ora per farle guardare tutte più o meno nella stessa direzione. Foto scattata a Tulamben, Indonesia."
Lascia un commento
#11 “Afternoon Games” di Sean Owens, USA
"Una famiglia di elefanti si diverte giocando nel tardo pomeriggio."
Lascia un commento
#12 “Male Lion” di Johan Willems, Belgio
#13 “Let’s Get Our of Here” di Thomas Dressler, Spagna
"Una tartaruga leopardo (Stigmochelys pardalis) spaventata che corre velocemente oltre una femmina di ghepardo (Acinonyx jubatus) che riposa e che non mostra alcun interesse per il piccolo animale. Deserto del Kalahari, Kgalagadi Transfrontier Park, Sudafrica."
Lascia un commento
#14 “Ghosting through the Mara” di Sean Owens, USA
"Nel bel mezzo di un safari mattutino nel Masai Mara, una zebra solitaria viene immortalata mentre si fa strada silenziosamente attraverso la fitta nebbia."
Lascia un commento
#15 “Morning Glow” di Barbara Case, USA
"Un orso bruno costiero dell'Alaska si riposa dopo aver raccolto vongole lungo la riva, mentre i primi raggi di sole mattutino gli illuminano il muso."
Lascia un commento
#16 “Koshoke” di Randall Ball, USA
"Il leone maschio dominante, noto come Koshoke del gruppo Bila Shaka, è alla ricerca del fratello Kirk nel Masai Mara."
Lascia un commento
#17 “Lift the Gaze and Seek the Wings in the Sky” di Shao-Yen Hsu, Taiwan
"Dopo che la giovane aquila nera si è saziata, la sua attenzione è stata catturata da una farfalla. Il volo aggraziato della farfalla ha fatto sì che l'aquilotto la guardasse con invidia. Ma lo sguardo della madre aquila sembrava dire: "Non preoccuparti, sarai la più grande".
Lascia un commento
#18 “Cheetah Kgalagadi Sillo” di Willem Kruger, Sudafrica
"Una mattina presto, subito dopo aver lasciato il nostro campeggio, ci siamo imbattuti in un ghepardo che attraversava la strada. Il ghepardo ha deciso di risalire una duna per avere una visuale migliore dell'ambiente circostante e di qualche possibile preda. Si è fermato in cima alla duna per scrutare l'area dall'altro lato della duna."
Lascia un commento
#19 “Peek” di Shao-Yen Hsu, Taiwan
"Nelle foreste dell'Uganda, ho filmato un gruppo di gorilla di montagna. Il silverback dominante giaceva tranquillamente a terra, osservando ogni mio movimento attraverso gli spazi tra il fogliame."
Lascia un commento
#20 “Gelada Monkey on the Roof of Africa” di Turgay Uzer, USA
"Un animale iconico dei Monti Simien in Etiopia: la scimmia gelada. Per proteggersi dai leopardi, trascorrono la notte su piccole sporgenze sulle scogliere incredibilmente ripide di questi canyon e risalgono sull'altopiano all'alba per nutrirsi."
Lascia un commento
#21 “My Own Galaxy” by Avilash Ghosh, India
"Durante il monsone ho visto questo fenomeno all'interno della foresta: ho visto questo fungo a mensola sporulare e quando stavo per catturare l'attimo, all'improvviso è arrivata questa falena gialla, si è posata sul fungo e ho scattato la foto."
Lascia un commento
#22 “Cheetah Race” di Sudip Das, India
"Il ghepardo era affamato, alla ricerca del momento perfetto per colpire la sua preda. Il momento arrivò quando vide alcuni gnu nelle sue immediate vicinanze. Il ghepardo iniziò a correre verso uno gnu e a dargli la caccia con la sua potenza, velocità e una presa tremenda sulla sua preda. Scattato a Masai Mara, Kenya."
Lascia un commento
#23 3° posto: “First Stream Scorpio” di Avilash Ghosh, India
"Gli scorpioni sono attivi di notte in cerca di prede e quando cercavo uno scorpione per la mia foto, ne ho trovato uno tra i disegni delle dune di sabbia, e in quel momento ho scattato la foto."
Lascia un commento
#24 “Dragons” di Daniel Möckel, Germania
"Questa foto è stata scattata sulle rive del fiume Windjana, uno degli ultimi fortilizi del coccodrillo d'acqua dolce australiano. Ho utilizzato un obiettivo da 600 mm su un sacchetto di fagioli insieme a una fotocamera APS-C per scattare la foto. Quando una libellula ha iniziato a librarsi intorno alla testa del coccodrillo, ho scattato."
Lascia un commento
#25 “Almost” di Willem Kruger, Sudafrica
"C'erano due sciacalli dalla schiena nera che cacciavano intorno a questa pozza d'acqua. Si sdraiano in attesa di vedere un grande stormo di uccelli atterrare alla pozza d'acqua prima di muoversi. Quando arriva un grande stormo di uccelli, di solito c'è caos tra i volatili che cercano di raggiungere l'acqua."
Lascia un commento
Segui Keblog su Google News!