Nato nel 1986, il Burning Man si svolge ogni anno per 8 giorni a Black Rock City, in Nevada, dove le temperature di giorno superano i 40° e prende il nome dal rituale che avviene il sabato sera, l’incendio di un grande fantoccio di legna.
Il festival nasce come espressione radicale di sé e si basa fondamentalmente sui principi di inclusione, autosufficienza e sforzo comune. Ogni partecipante è libero di esprimersi organizzando esibizioni, mostre d’arte, performance e workshop e deve pensare alla sua sopravvivenza portando materiale da campeggio,generatori di elettricità e viveri.
Che il Burning Man sia uno degli eventi più creativi del mondo è piuttosto comprensibile ma, stufi delle solite immagini che girano su Instagram, fatte dagli abituali influencer con l’inclinazione a scattare foto tutte uguali, tanto da far sembrare un festival di questa portata come già visto e rivisto, vi mostriamo una serie di immagini tratte dall’edizione 2018 in cui si evidenzia il lato più folle della manifestazione. Installazioni stupefacenti e un’atmosfera intensa caratterizzano queste fotografie davvero incredibili.
Altre info: Burning Man
1
2
3
techport_4
5
6
7
thexinyc8
9
10
Segui Keblog su Google News!