in

Aspettative vs realtà dello shopping online: 48 esilaranti foto di acquisti andati storti (nuove)

Chi di noi non è mai rimasto abbagliato da quelle irresistibili offerte online? Scrolliamo pigramente lo smartphone sul divano e ci imbattiamo in prodotti che sembrano perfetti: prezzi stracciati, foto patinate e descrizioni entusiastiche. Ma poi, quando il corriere suona alla porta… beh, la realtà può essere decisamente diversa dalle aspettative!

Vogliamo mostrarvi una divertente galleria di acquisti online andati storti, dove il divario tra “quello che ho ordinato” e “quello che ho ricevuto” raggiunge livelli esilaranti. Da dimensioni “leggermente” diverse a capi d’abbigliamento che sembrano provenire da universi paralleli, questa galleria di piccoli drammi dello shopping digitale non mancherà di farvi sorridere.

Date un’occhiata qui sotto, votate gli acquisti più esilaranti e non perdetevi le altre nostre gallerie esilaranti di shopping online andato male qui, qui e qui. E ricordate di stare attenti quando fate i vostri acquisti: dopotutto, nel mondo dell’e-commerce, a volte il confine tra un affare incredibile e una clamorosa delusione è sottile come un click di mouse!

#1 Ho ordinato un nuovo paio di 8083 che sono arrivate nella taglia sbagliata. Devo restituirle?

Si allungheranno nel tempo?

52 Punti

Lascia un commento

255

    #2 Mio padre è rimasto incantato dalle dimensioni della carta stagnola per cucina che ha acquistato online

    Foto divertenti shopping fail aspettative vs realtà

    Fonte

    49 Punti

    Lascia un commento

    255


      Ma come evitare di diventare protagonisti della prossima raccolta di foto? Gli esperti forniscono delle linee guida.

      Prima di tutto, le recensioni sono il vostro migliore alleato nel mondo dello shopping online. Non limitatevi a guardare il numero di stelle, ma dedicate tempo alla lettura dei commenti, soprattutto quelli corredati da foto reali dei clienti. Le recensioni recenti sono particolarmente preziose, poiché riflettono la qualità attuale del prodotto e del servizio. Attenzione però: quando le recensioni sono tutte perfette, potrebbero nascondere qualcosa. Un venditore onesto avrà sempre un mix di feedback, compresi alcuni meno entusiasti.

      #3 La settimana scorsa ho ordinato quella che sembrava essere una bellissima maglietta a maniche corte. Ci tengo a sottolineare che doveva avere le maniche corte, perché quello che è arrivato è probabilmente il capo d’abbigliamento più sconcertante e incomprensibile che abbia mai avuto tra le mani.

      49 Punti

      Lascia un commento

      255

        #4 Ho ordinato una bellissima statua cromata di un doberman, la descrizione diceva 1 metro di altezza

        Foto divertenti shopping fail aspettative vs realtà

        Fonte

        49 Punti

        Lascia un commento

        255

          #5 Cos’è questo? Un violino per le formiche?

          48 Punti

          Lascia un commento

          255


            Uno degli errori più comuni è quello di fidarsi ciecamente delle foto senza verificare le dimensioni effettive del prodotto. Prendetevi il tempo di visualizzare concretamente le misure indicate: un metro può essere il vostro migliore amico in questi casi. Particolare attenzione va prestata all’abbigliamento proveniente dai mercati asiatici, dove le taglie seguono standard diversi dai nostri. Una taglia L asiatica potrebbe corrispondere a una M europea, se non addirittura a una S.

            #6 Controllate sempre le dimensioni prima di ordinare

            Ci serviva un buon cucchiaio per mescolare la marmellata e ho ordinato per sbaglio questo cucchiaio che può essere usato anche come spada corta. Lo regalerò a un'amica che ha un wok gigante.

            47 Punti

            Lascia un commento

            255

              #7 Ho comprato un righello su Temu

              46 Punti

              Lascia un commento

              255

                #8 Ho ordinato dei ravanelli per una cena… Il supermercato mi ha mandato questi invece. Immagino che preparerò quel piatto tra 4-8 settimane

                46 Punti

                Lascia un commento

                255


                  Nel mondo degli acquisti online, il vecchio detto “il tempo è denaro” andrebbe modificato in “se costa troppo poco, ci sarà un motivo”. Un prezzo esageratamente basso dovrebbe sempre accendere un campanello d’allarme. Non dimenticate di considerare i costi nascosti: spese di spedizione, eventuali dazi doganali e tasse aggiuntive possono far lievitare significativamente il prezzo finale.

                  #9 Un portachiavi personalizzato con la foto del mio gatto…

                  Ho inviato una foto per avere un portachiavi personalizzato con il mio gatto. Questo è ciò che ho ricevuto da Temu. Non so di chi sia questo cagnolino.

                  44 Punti

                  Lascia un commento

                  255

                    #10 Ho ordinato un paio di scarpe DC e mi hanno mandato due piedi destri di misure diverse

                    43 Punti

                    Lascia un commento

                    255

                      #11 Cosa ho ordinato vs. cosa ho ricevuto

                      43 Punti

                      Lascia un commento

                      255

                      Un commento


                      La reputazione di un venditore si costruisce nel tempo. Un negozio online attivo da anni, con una solida storia di vendite e recensioni verificate, offre maggiori garanzie rispetto a uno appena nato. Le politiche di reso devono essere chiare e trasparenti: se trovate difficoltà a reperire queste informazioni, meglio guardare altrove.

                      #12 Ho comprato una giacca “nuova di zecca” online. Ho trovato questo dentro la tasca

                      43 Punti

                      Lascia un commento

                      255

                        #13 Ho detto al venditore che mancava il tasto Ctrl e lui mi ha mandato questo

                        41 Punti

                        Lascia un commento

                        255

                          #14 Sta attraversando un momento difficile

                          Ho ordinato un lemure su Amazon, mi è arrivato questo tizio. Lo aiuterò a superare qualsiasi cosa stia attraversando. Gli voglio bene lo stesso.

                          38 Punti

                          Lascia un commento

                          255


                            Le foto del prodotto raccontano molto più di quanto sembri. Zoomate, cercate segni di fotoritocco, confrontatele con immagini simili. La descrizione del prodotto dovrebbe essere dettagliata e precisa, specificando materiali e caratteristiche. Spesso è proprio la qualità dei materiali a fare la differenza tra un acquisto soddisfacente e una delusione.

                            #15 Cos’è questo? Una cuociriso per formiche?!

                            38 Punti

                            Lascia un commento

                            255

                              #16 Ho ordinato un peluche personalizzato da un negozio ed è venuto fuori così…

                              38 Punti

                              Lascia un commento

                              255

                                #17 Ho comprato una PS5 online e mi è arrivata una scatola della PS5 piena di DVD dei Simpson??? 😩😩

                                37 Punti

                                Lascia un commento

                                255


                                  La sicurezza nei pagamenti non è negoziabile. Prediligete sempre sistemi protetti come PayPal o carte di credito che offrono tutele in caso di problemi. Evitate i bonifici diretti a venditori sconosciuti e conservate sempre le ricevute d’acquisto. La documentazione potrebbe tornarvi utile in caso di contestazioni.

                                  #18 I fiori che mia suocera ha ordinato per me vs. quello che abbiamo ricevuto

                                  37 Punti

                                  Lascia un commento

                                  255

                                    #19 Ecco perché non dovresti comprare su Shein

                                    36 Punti

                                    Lascia un commento

                                    255

                                      #20 Pensavo di aver ordinato un vestito…

                                      36 Punti

                                      Lascia un commento

                                      255


                                        Imparate a riconoscere i segnali d’allarme: foto palesemente rubate da altri siti, descrizioni con errori grammaticali grossolani, assenza di un servizio clienti contattabile, messaggi che fanno pressione psicologica del tipo “Solo per oggi!” o “Ultimi 2 pezzi!”. Sono tutti indizi che dovrebbero farvi riflettere prima dell’acquisto.

                                        #21 Ho ordinato un Apple Watch su Amazon, mi hanno inviato una scatola vuota. Amazon si è offerta di sostituire l’acquisto e mi ha inviato un’altra scatola vuota. Buona festa del papà a me

                                        35 Punti

                                        Lascia un commento

                                        255

                                          #22 La scrivania che ho ordinato su Temu

                                          35 Punti

                                          Lascia un commento

                                          255

                                            #23 Cosa ho ordinato vs. cosa ho ricevuto

                                            Foto divertenti shopping fail aspettative vs realtà

                                            35 Punti

                                            Lascia un commento

                                            255


                                              Lo shopping online può essere un’esperienza piacevole e conveniente, ma richiede attenzione e consapevolezza. Dedicare qualche minuto in più alla verifica del prodotto e del venditore può risparmiarvi non solo denaro, ma anche la frustrazione di ricevere qualcosa di molto diverso dalle vostre aspettative. E se proprio volete rischiare… beh, potreste finire nella nostra prossima raccolta di foto!

                                              #24 Abbiamo ordinato una friggitrice ad aria tramite Amazon ed è arrivata con un compagno. Non so se è stata colpa di Amazon o del corriere…

                                              34 Punti

                                              Lascia un commento

                                              255

                                                #25 La mia amica ha acquistato un tablet dal negozio (ufficiale) Samsung su Amazon e ha ricevuto questo

                                                34 Punti

                                                Lascia un commento

                                                255

                                                  #26 Il raccoglitore per ‘fogli formato A4’ che avevo ordinato su Shein.

                                                  33 Punti

                                                  Lascia un commento

                                                  255

                                                    #27 Le ho comprate online in saldo l’altro giorno. Quando sono arrivate ​​ho scoperto perché erano in saldo

                                                    33 Punti

                                                    Lascia un commento

                                                    255

                                                      #28 Cosa ho ordinato vs. cosa ho ricevuto

                                                      Ho ordinato una patata positiva alla mia amica per farla sorridere visto che lavora tanto. Ecco cosa ha ricevuto...

                                                      32 Punti

                                                      Lascia un commento

                                                      255

                                                        #29 Ho ordinato un paio di AirPods Pro da Apple con consegna espressa tramite corriere. Pensavo mi chiedessero le istruzioni per la consegna, ma a quanto pare era per l’incisione personalizzata. 😭☠️

                                                        31 Punti

                                                        Lascia un commento

                                                        255

                                                          #30 Ho ordinato una tuta sexy e mi sono ritrovata con un’ombra terrificante

                                                          Ero entusiasta quando ho ordinato questa tuta. È arrivata la cosa più inquietante che avessi mai visto, e non c'era modo di rimpicciolirmi per entrare in quella dannata cosa. Vorrei quasi appenderla nella stanza di qualcuno di notte e vedere cosa succede.

                                                          30 Punti

                                                          Lascia un commento

                                                          255

                                                            #31 La lampada che il mio amico ha ordinato vs. quella che ha ricevuto

                                                            Foto divertenti shopping fail aspettative vs realtà

                                                            30 Punti

                                                            Lascia un commento

                                                            255

                                                              #32 Ho comprato questo vestito e finalmente l’ho ricevuto tre mesi dopo

                                                              30 Punti

                                                              Lascia un commento

                                                              255

                                                                #33 Ho comprato una maschera da snowboard, come faccio a usarla senza sembrare uno scoiattolo o Obito?

                                                                29 Punti

                                                                Lascia un commento

                                                                255

                                                                  #34 Tutti questi Post-It servono a segnare le pagine strappate da questa copia di Dune che ho comprato su Ebay

                                                                  28 Punti

                                                                  Lascia un commento

                                                                  255

                                                                    #35 Ho ordinato un nuovo reggiseno online. Quando è arrivato, questa cosa era ancora attaccata

                                                                    27 Punti

                                                                    Lascia un commento

                                                                    255

                                                                      #36 Ho ordinato un MacBook Air per mia figlia per Natale e questo è ciò che il corriere ha consegnato

                                                                      27 Punti

                                                                      Lascia un commento

                                                                      255

                                                                        #37 Cosa ho ordinato vs. cosa ho ricevuto

                                                                        26 Punti

                                                                        Lascia un commento

                                                                        255

                                                                          #38 Peluche carino a forma di pianta che ho ordinato e quello che è effettivamente arrivato

                                                                          26 Punti

                                                                          Lascia un commento

                                                                          255

                                                                            #39 Ho comprato un nuovo iPhone da Amazon. Ecco cosa ho ricevuto

                                                                            25 Punti

                                                                            Lascia un commento

                                                                            255

                                                                              #40 Abbiamo ordinato una tovaglia incerata. C’è scritto Bame Day invece di Game Day

                                                                              24 Punti

                                                                              Lascia un commento

                                                                              255

                                                                                #41 Mia moglie ha ordinato un libro di modelli con le perline, ma invece di modelli contiene solo istruzioni scritte dall’intelligenza artificiale su come realizzare un libro del genere

                                                                                24 Punti

                                                                                Lascia un commento

                                                                                255

                                                                                  #42 Cosa ho ordinato e cosa ho ricevuto… lezione imparata!!

                                                                                  24 Punti

                                                                                  Lascia un commento

                                                                                  255

                                                                                    #43 Ah… 💀

                                                                                    24 Punti

                                                                                    Lascia un commento

                                                                                    255

                                                                                      #44 Abbiamo ordinato una bandiera di Taylor Swift per Natale a mia figlia di 12 anni. Con Amazon. Ecco cosa è arrivato

                                                                                      22 Punti

                                                                                      Lascia un commento

                                                                                      255

                                                                                        #45 Ho comprato una Ps5 per il compleanno di mio figlio. Qualcuno alla UPS l’ha sostituita con una pietra

                                                                                        22 Punti

                                                                                        Lascia un commento

                                                                                        255

                                                                                          #46 Quello che ho ordinato vs quello che ho ricevuto

                                                                                          21 Punti

                                                                                          Lascia un commento

                                                                                          255

                                                                                            #47 L’ordine del mio amico è andato male

                                                                                            21 Punti

                                                                                            Lascia un commento

                                                                                            255

                                                                                              #48 Quanto velocemente devo camminare?

                                                                                              21 Punti

                                                                                              Lascia un commento

                                                                                              255

                                                                                                Sondaggio

                                                                                                Something went wrong. Please reload page.

                                                                                                Il sondaggio si è concluso!

                                                                                                Segui Keblog su Google News!

                                                                                                What do you think?

                                                                                                60 Punti
                                                                                                Mi Piace

                                                                                                Keblogger: Anna Martini

                                                                                                Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

                                                                                                Tocca a te, lascia un commento!

                                                                                                Lascia un commento

                                                                                                255