Il piccolo Ryan è nato nove settimane prima del termine. Con un peso di poco più di un kg ha dovuto trascorrere 6 lunghe settimane in terapia intensiva neonatale. Dopo questo periodo di tensioni e preoccupazioni, alle dimissioni del bambino i suoi genitori hanno cercato un modo per allontanare i pensieri cupi, sdrammatizzare e per festeggiare quel nuovo figlio tanto amato: un servizio fotografico molto particolare con protagonista Ryan.
Le immagini che vedrete, in cui Ryan posa come un ometto, sono ovviamente elaborazioni digitali, con scene preparate e senza alcun pericolo reale per il bambino. Tutti gli oggetti taglienti per esempio sono stati inseriti con Photoshop, grazie al quale sono anche stati rimossi dalle fotografie mamma e papà che sorreggono Ryan.
“Sono curioso di vedere cosa ne penserà Ryan tra 18 anni, quando sarà cresciuto”, si chiede il papà. Noi possiamo presumere che resterà senz’altro colpito. Vi lasciamo con le divertenti foto e con un consiglio del papà di Ryan: “I genitori di bambini prematuri devono essere pazienti, positivi e cercare supporto. Queste sono tre cose fondamentali”.
Ryan oggi ha 6 mesi
Segui Keblog su Google News!