Molti conosceranno la lamentela del tipo: “quando ti trovi un bel compagno e ti sistemi?” La maggior parte delle persone se la scrollerebbe semplicemente di dosso. Suzanne Heintz però è diventata così stanca di essere tormentata dalla madre che la voleva “sistemata”, che 14 anni fa ha deciso di farsi una famiglia. Ma non una famiglia normale.
Da allora, Suzanne fotografa la sua vita immaginaria con un marito e una figlia manichini. Ha fotografato tutto, dalla proposta di matrimonio, alle vacanze in famiglia.
La 42enne fotografa americana presenta il suo lavoro in una divertente e stimolante serie fotografica chiamata “The Playing House Project: Life Once Removed”.
Suzanne era stanca delle pressioni, dei conformismi e di tutte le persone che si aspettano che una donna della sua età abbia l’anello al dito. Era stanca delle aspettative irrealistiche che le persone ponevano su se stessa e sulla vita in generale, in particolare riguardo le donne e il matrimonio.
“La gente diceva: “Sei una bella ragazza, perché non sei sposata?” dice Suzanne.
“Persino mia madre deve aver pensato che mi stava dando una raddrizzata quando ha detto: ‘Suzy, non esiste l’uomo perfetto. Scegli semplicemente qualcuno se vuoi che ti sistemi.’ Scattai indietro: ‘Mamma! Non è che posso uscire e comprarmi una famiglia!’ Ma poi, ho trovato un modo. Ho comprato una bella famiglia … di manichini.”
Altre info su suzanneheintz.com
Segui Keblog su Google News!