Il 2020 è stato un anno difficile ma anche emozionante, e sono molte le fotografie scattate che lo testimoniano. Gli Ocean Photograph Awards, il concorso fotografico della rivista Oceanographic, ha nominato la migliore ed è quella dei due pinguini che si abbracciano, che vi avevamo mostrato tempo fa.
Immagine: tobiasvisuals
L’immagine, scattata da Tobias Baumgaertner a Melbourne, era diventata virale all’inizio del 2020 e ritrae due pinguini che sembrano confortarsi a vicenda mentre osservano le luci della città australiana. La foto ha fatto il giro del mondo e ha commosso moltissime persone, e alla fine ha vinto i Community Choice Awards come migliore foto dell’anno dopo aver ricevuto i voti del pubblico.
Immagine: tobiasvisuals
Postando su Instagram la foto dei due pinguini, Baumgaernter ha raccontato la loro storia: “Un volontario mi si è avvicinato dicendomi che quello bianco era una signora anziana che aveva perso il suo compagno e apparentemente anche il maschio più giovane a sinistra. Da allora si incontrano regolarmente confortandosi a vicenda e stanno insieme per ore a guardare le luci danzanti della vicina città”.
“Ho trascorso tre notti intere con questa colonia di pinguini”, ha continuato Baumgaernter, “fino a quando non sono stato in grado di scattare questa foto. Tra l’impossibilità di usare luci e i piccoli pinguini che si muovevano continuamente, strofinando le pinne l’uno sulla schiena dell’altro e pulendosi a vicenda, è stato davvero difficile ottenere uno scatto, ma sono stato fortunato per il bellissimo momento”.
Immagine: tobiasvisualsSegui Keblog su Google News!