Avete presente quanto sia bello un millepiedi visto da vicino? No? Se non ne avete mai visto uno, niente paura! Ci pensa il fotografo svedese John Hallmén, con le sue affascinanti ed incredibili fotografie di insetti, a mostrarcelo.
Attraverso la sua fotocamera ed un obbiettivo macro, Hallmén cattura quanti più dettagli sia possibile di questi affascinanti animali che spesso, secondo il fotografo, non vengono apprezzati abbastanza. Per fotografare gli insetti in azione, Hallmén utilizza un’unità flash che gli permette di ottenere scatti ben definiti, senza perdita di preziose informazioni digitali. Attraverso l’impiego della tecnica fotografica del Focus Stacking, che prevede l’esecuzione di una serie di scatti in sequenza della stessa inquadratura, ognuno su un piano di messa a fuoco diverso, ottiene immagini finali con una profondità di campo e una quantità di dettagli superiori rispetto all’utilizzo di tecniche tradizionali.
Appassionato di insetti sin da bambino, Hallmén si propone attraverso il suo lavoro di far conoscere ed apprezzare la bellezza unica di questi animali. Se volete saperne di più sul suo lavoro potete trovare sul suo account Flickr, sotto ogni immagine, accurate spiegazioni.
Altre info: John Hallmén | Flickr
Segui Keblog su Google News!