Il fotografo Jonathan Diaz crede nel potere della fantasia e dedica il suo tempo a far avverare i desideri di bambini che stanno affrontando il cancro. Per il suo progetto Anything Can Be (“Tutto è Possibile”), l’artista fa in modo che questi bambini possano vivere i loro sogni in una serie di foto creative. “Ho iniziato ad interessarmi davvero a questo tipo di fotomontaggi circa tre anni fa, quando ho chiesto ai miei figli di dirmi i loro desideri, e cercando di ricreare la loro immaginazione attraverso il mio obiettivo”, ha detto Diaz. “Dopo un po’, ho pensato: ‘Perché non dare questa opportunità ai bambini affetti da cancro, facendo vivere loro i propri sogni?'”
Questa commovente impresa ha alla fine portato alla pubblicazione del libro “True Heroes” di Diaz.
Per creare ognuna di queste immagini occorrono a Diaz circa 15-20 ore. Inizia con un divertente servizio fotografico che consente al bambino di usare la propria creatività. Successivamente, combina diversi elementi con Photoshop, e infine regala al bambino una fotografia che gli permette di sentire un senso di speranza e di positività.
Altre info su Amazon | jmdiazphotography.com | Facebook
Braelyn ha una leucemia linfoblastica acuta, la forma più comune di cancro infantile. Qui, sta salvando i suoi amici come un supereroe coraggioso.
Caimbre ha combattuto e vinto la sua battaglia contro il cancro. Sogna di essere una sirenetta.
Ethan è tragicamente scomparso a causa della leucemia poco dopo questa foto. Voleva essere sia Batman che un medico, per salvare la vita alle altre persone.
Sophie sta affrontando il cancro, una disfunzione al cuore, e la sindrome di Down. “Ama leggere libri“, ha spiegato Diaz.
William sta attualmente affrontando la leucemia per la seconda volta. È un cacciatore di draghi.
Questa foto è stata scattata due settimane prima che Jordan perdesse la sua battaglia contro una forma aggressiva di cancro alle ossa. Jordan immaginava un posto migliore … un paese delle meraviglie, dove il dolore non era una preoccupazione, dove lei era perfetta e sana.
Cami sogna di essere una fatina. Ha ricevuto un trapianto di midollo osseo che le ha salvato la vita.
Marley è più grande degli altri bambini. Ha avuto il cancro quando era più piccola, e ha vinto la sua battaglia. Il suo sogno era quello di giocare a calcio in un college, e l’anno scorso ha ottenuto una borsa di studio per fare proprio questo. Un sogno divenuto realtà.
Carson sta combattendo contro la leucemia dal 2012 e ha un coraggio tale da domare qualsiasi toro.
Ellie ha una rara forma di cancro, ma è attualmente in remissione ed è tornata a scuola. È una maga dei dolci.
Trovi questo libro su Amazon.
Segui Keblog su Google News!