Il fotografo franco-americano Vincent Laforet ha sorvolato New York City a 7.500 piedi di altezza in elicottero, per scattare immagini aeree mozzafiato sulla scintillante città di notte. Tenuto solo da un un’imbracatura, sporgendosi dall’elicottero su di una distesa vertiginosa di tenebre e minuscoli puntini di luce, il fotografo ha raccontato che l’esperienza è stata “esilarante e terrificante allo stesso tempo” e “il più spaventoso … e il più bel volo” della sua carriera.
La serie fotografica, intitolata Gotham 7.5K, è stata scattata su incarico di Men’s Health Magazine per un articolo sulla psicologia. Laforet ha proposto di scattare foto d’alta quota per catturare le linee formate dalle strade di New York di notte, per rappresentare le “sinapsi del cervello.” Dopo aver trovato un pilota di elicottero che fosse disposto a volare a tali, folli altitudini, il fotografo ha dovuto lavorare con lui per elaborare percorsi di volo e ottenere autorizzazioni speciali per volare sopra il traffico aereo di atterraggio negli aeroporti.
Per fortuna, il viaggio è terminato senza intoppi, ed è risultato in una spettacolare raccolta di fotografie della skyline della città vista dall’alto.
Altre info su storehouse.co
Segui Keblog su Google News!