Quando nel 1946 il talentuoso fotografo Richard C. Miller, scelse come modella per un servizio fotografico una pin-up delle forze armate americane, non poteva minimamente sospettare che la giovane in pochi anni sarebbe diventata una delle donne più desiderate del mondo. La modella si chiamava Norma Jeane Dougherty, aveva 19 anni e negli anni successivi si sarebbe trasformata nell’esplosiva ed amatissima Marilyn Monroe. Anni dopo, infatti, il fotografo disse di lei: “era solo una ragazza dolce e attraente con molte ambizioni”.
Le foto di quella serie, dal valore di circa 60.000/80.000 dollari, andranno all’asta il 7 ottobre al Santa Monica Auctions, e ritraggono una Marilyn dal sorriso smagliante, con le labbra rosso scarlatto ed un colore di capelli molto diverso dal biondo che adotterà durante gli anni del successo.
In questa ragazza si intravede già la futura icona in cui si trasformerà ma con il candore ancora tipico della giovinezza. Non vi resta che scoprire una giovanissima Marilyn Monroe in versione pin-up e non fatevi sfuggire la foto in cui indossa un abito da sposa, tratta dal suo primo matrimonio.
Altre info: Santa Monica Auction
Richard C. Miller ha fotografato una 19enne Marilyn Monroe dai capelli castani
Il fotografo è morto nel 2010 all’età di 98 anni
Il 7 ottobre le fotografie scattate dal fotografo saranno messe all’asta al Santa Monica Auctions
Il valore di queste prime immagini di Marilyn è stimato tra i 60.000 e gli 80.000 dollari
Anche il contratto firmato da Marilyn andrà all’asta
Tra le fotografie all’asta, apparirà anche una foto di Marilyn che indossa un abito da sposa dal suo primo matrimonio
Segui Keblog su Google News!