Il fotografo Benjamin Von Wong ha sempre voluto sfidare la gravità e l’occasione si è presentata nelle vesti di una pubblicità per la Nike. L’azienda ha inviato al fotografo un paio di scarpe Vapormax ed un biglietto con su scritto: “Cosa faresti se potessi camminare in aria?”, chiaramente una sfida ad essere creativo e non convenzionale.
Dopo una sessione di brainstorming e una notte in bianco il fotografo comprende che deve ideare qualcosa di nuovo. Detto fatto. Von Wong immagina dei salti che sfidano la gravità ad un’altezza di 300 metri da terra. Una volta compreso come tradurre in pratica il lavoro decide di mettere in luce i giovani abitanti del luogo, Manila nelle Filippine, e sceglie 5 ragazzi tra di loro come protagonisti dei suoi scatti.
Nelle sue immagini questi ragazzi sembrano dei supereroi in piedi sulle facciate dei palazzi mentre con coraggio si lanciano nel vuoto. Un modo per mostrare che la gente comune può fare cose straordinarie. Perché i veri supereroi, secondo Von Wong, sono le persone di tutti i giorni impegnate nel duro lavoro, che con il loro esempio possono attuare un cambiamento positivo nel mondo.
Altre info: Benjamin Von Wong | Facebook | Instagram
Bryan McClelland, creatore di Bambike, una bici eco sostenibile in bambù
Krizanne Ty e Nikka Arcilla, fondatrici del Girls Got Game, un campo sportivo per le ragazze meno fortunate in tutte le Filippine
Mike Swift, un rapper e creatore di Picnic Games, un torneo che unisce il basket e la cultura filippina
Ian Banzon, allenatrice che si batte contro gli stereotipi di bellezza e che promuove il motto “Forte è il nuovo bello”
Guarda il video impressionante del dietro le quinte di questo set “aereo”:
Von Wong e il suo team si preparano per l’ambizioso progetto
Segui Keblog su Google News!