Viaggiare in aereo non è sempre stato stressante come oggi. Una serie di foto scattate tra gli anni ’40 e ’70 mostrano come il volo fosse un’esperienza piacevole e piuttosto lussuosa.
Le immagini che vi mostriamo documentano una realtà decisamente diversa da quella odierna: passeggeri che giocano a carte mentre sorseggiano tè e cocktail, ben differenti dalle lattine di oggi e altri che schiacciano un comodo pisolino grazie a sedili reclinabili, con le gambe bene allungate, in un comfort davvero da rimpiangere se pensiamo che alcune compagnie stanno prendendo in considerazione anche i posti “in piedi”. Se non bastasse, a saltare all’occhio è senza ombra di dubbio il pasto succulento servito: carne arrosto e contorni davvero golosi.
Tra le cose concesse a quei tempi, davvero da non rimpiangere, invece ci sono le sigarette ed il fumo passivo a bordo. Immaginate oggi di essere bloccati vicino ad un fumatore in un lungo volo. Un’esperienza da non ripetere. Nostalgici o meno, date un’occhiata a queste interessanti foto d’epoca per un breve viaggio nel nostro passato.
1
Iberia
2
Iberia
3
KLM4
BA Speedbird [Heritage] Centre
5
BA Speedbird [Heritage] Centre
6
KLM
7
KLM8
KLM
9
BA Speedbird [Heritage] Centre
10
BA Speedbird [Heritage] Centre
Segui Keblog su Google News!