Spesso i neo genitori scelgono di immortalare attraverso la fotografia il momento esatto in cui il loro bambino viene al mondo. Megan Mattiuzzo, una fotografa di New York, ha voluto catturare l’esperienza della nascita del suo primogenito, ma invece di assumere un’altra persona ha voluto lei stessa fotografare il parto!
Altre info: Instagram | Facebook
Le immagini scattate raffigurano il figlio neonato di Megan, Easton, non appena vede la luce, e tutto da un punto di osservazione molto particolare e inedito.
Essendo fotografa di professione, e in particolare una fotografa di matrimoni, Megan è solita catturare momenti irripetibili. Così, quando ha scoperto di essere incinta, sapeva di voler catturare il primo respiro di suo figlio e i momenti in cui vedeva il suo viso per la prima volta.
A 37 settimane di gravidanza, Megan ha spiegato l’idea al suo medico, il quale ha risposto che, poiché la sua era una gravidanza sana e senza problemi, poteva provare. La fotografa è rimasta sorpresa dalla risposta del medico perché molte persone le dicevano che era pazza. Voler scattare delle foto durante le spinte? Con tutto il dolore? Una follia!
E invece Megan si è preparata a fotografare l’evento. Ha preso la sua fotocamera Nikon D5 e l’ha impostata all’inizio del travaglio. Quando è arrivato il momento di iniziare a spingere, suo marito gliel’ha passata per l’ultima spinta.
Anche nel bel mezzo del dolore (la sua epidurale non era stata efficace al 100%), l’istinto artistico di Megan le ha permesso di scattare delle foto straordinarie dando anche indicazioni alle ostetriche (anche sull’illuminazione) per ottenere gli scatti migliori.
Segui Keblog su Google News!