Quando la nonna di Travis Burke ha comprato anni fa un furgone Dodge Ram del 1994, non aveva idea che avrebbe dato inizio ad una vita di avventura per suo nipote. Dopo aver visto che il furgone giaceva inutilizzato nel cortile di sua nonna, Burke, un 28enne di Oceanside, in California, ha deciso di convertire il vecchio veicolo in un camper per viaggiare da una parte all’altra degli USA. Quasi 8000 dollari e cinque mesi di lavoro dopo, il furgone è stato personalizzato con pannelli solari, un lavandino, un letto pieghevole, un mini frigo, e una dispensa. Armato con la sua macchina fotografica e la sua nuova casa su ruote, Burke si è messo in viaggio senza voltarsi.
Per gli ultimi 16 mesi, Burke ha vissuto il suo sogno di viaggiare per l’America del Nord e fotografare le incredibili bellezze che la natura ha da offrire, a bordo del suo furgone camperizzato. Ha percorso circa 100.000 chilometri attraverso gli Stati Uniti e parte del Canada, dividendo il suo tempo tra documentare la vita all’aria aperta, modificare le immagini sul suo computer portatile, lavorare con diversi sponsor e marchi per sostenere la sua carriera di fotografo all’avventura.
Nonostante alcune difficoltà, Burke ritiene che in fondo è un’esperienza incredibilmente gratificante, che gli ha permesso di vedere innumerevoli meraviglie naturali, di dormire sotto le stelle, e di condividere con gli altri il suo viaggio attraverso i social media.
Altre info su travisburkephotography.com | Instagram | Facebook
Segui Keblog su Google News!