Quando si scorre un feed di Instagram, si resta spesso affascinati dalla bellezza e dalla qualità delle fotografie. E spesso ci chiediamo se tutte quelle persone abbiano dei fotografi professionisti personali e degli studi fotografici dove tutto è impostato alla perfezione. In realtà non è sempre così, ma alcuni utenti Instagram riescono ad ingannare gli altri facendoglielo credere. Con un po’ di creatività e conoscenza del ritocco fotografico digitale, è possibile trasformare una foto casuale in un’immagine magica degna di Instagram. La prova ve la forniamo qui sotto.
Posti banali, come la corsia di un negozio di alimentari, si trasformano in luoghi onirici, uno schermo TV crea un’atmosfera fuori dal mondo e un ATM si può trasformare in una macchina del tempo e dello spazio, quando un servizio fotografico è nelle mani di una persona creativa, talentuosa e artistica.
La fotografa e grafica Calob Castellon, di Calipatria in California, dimostra che non dobbiamo necessariamente credere a tutto ciò che vediamo sui social media, e rivela la verità dietro quelle foto perfette. Nella sua serie fotografica, mostra i dietro le quinte di come una semplice immagine viene trasformata in un’opera d’arte accattivante, e quasi 1 milione di follower su Instagram apprezzano il suo lavoro.
Scorri verso il basso per vedere cosa è possibile ottenere con delle risorse minime, e magari potrai sfruttare la prossima volta che vai a fare la spesa per trasformare il tuo account social.
Altre info: Calob Castellon su Instagram
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Segui Keblog su Google News!