Il maestro della manipolazione fotografica Vincent Bourilhon ci immerge nel suo mondo di meraviglia ed immaginazione condividendo le sue incredibili immagini. Parigi, la sua amata città, è anche sfondo di molti dei suoi scatti. Le sue immagini surreali fanno luce sulla meravigliosa prospettiva che Bourilhon ha della realtà. I suoi primi scatti risalgono a quando aveva 16 anni, questo giovane creativo ha poi continuato a sviluppare e perfezionare le sue doti artistiche nel corso degli anni, con la produzione di notevoli narrazioni visive per il suo sempre crescente pubblico.
Nel tempo Bourilhon diventa sempre più abile a condividere la sua visione unica attraverso magnifiche fotografie surreali. Motivi ricorrenti di luci, nuvole, barche a vela e personaggi miniaturizzati popolano il suo portfolio, creando una collezione che ricorda il mondo di un moderno Peter Pan. Le sue sorprendenti immagini cinematografiche continuano a trasformare il banale in spettacoli di magia e di avventura.
“Mi piace fantasticare, mi piace inventare e creare. Credo che il mondo reale sia piatto, che manchi di originalità. Se l’arte non ci porta ad un mondo diverso da quello in cui noi tutti viviamo, ha fallito la sua missione”. Vincent Bourilhon.
Altre info su Vincent Bourilhon | Facebook | 500px
Segui Keblog su Google News!