In un mondo in cui siamo tutti abituati a foto rapide scattate con smartphone e fotocamere digitali, c’è ancora qualcuno che ama le attese e realizza fotografie con tecniche tradizionali. Anche se la sua macchina fotografica ha poco di tradizionale, ma scopriamo perché.
Il fotografo Brendan Barry ha trasformato una roulotte in una macchina fotografica gigante, con tanto di camera oscura all’interno. In un primo momento Barry ha creato questa grande struttura di OSB, dei pannelli realizzati con lamelle di legno pressate, con un vetro e un materiale oscurante all’interno a cui ha fissato un obiettivo militare da 50 cm, ma la macchina era troppo scomoda da portare all’aperto; così il fotografo ha acquistato una roulotte per circa 200 dollari su ebay e l’ha completamente trasformata in una vera e propria macchina fotografica.
In seguito ha parcheggiato il Caravan Camera in uno spazio espositivo artistico per accertarsi del suo funzionamento. Il test è stato un successo, tantissime persone sono rimaste colpite dalla sua creazione e si sono fatte fotografare, per poi visitare la camera oscura all’interno della roulotte. I ritratti stampati in formato 40×50 sono stati oltre 100 ed il risultato è davvero entusiasmante. Potete vederlo con i vostri occhi alla fine della serie fotografica che vi mostriamo.
Altre info: Brendan Barry | Instagram
Brendan Barry costruisce una macchina fotografica piuttosto grande, con pareti di OSB, ma il dispositivo non si presta a grandi spostamenti
Così il fotografo compra una roulotte su ebay a 200 dollari…
… e inizia la trasformazione
La roulotte presto diventerà una vera e propria macchina fotografica gigante…
…su cui Barry monta un obiettivo militare da 50 cm
E decora l’esterno della roulotte come una macchina fotografica
Ed ecco il risultato finale, la Caravan Camera è pronta per fotografare
All’interno della roulotte Barry ha creato anche una camera oscura
Le foto risultanti sono davvero belle
Segui Keblog su Google News!