A volte sono gli animali a scegliere il loro umano e non il contrario. Vi ricordate la storia di quel gattino randagio, sporco e pelle ossa, che aveva deciso di fare un riposino sulla pancia di un ragazzo addormentato in giardino, e che grazie a questo gesto tenerissimo era stato adottato? Il fatto che vi raccontiamo oggi è molto simile, ma la gatta di cui vi parleremo ha fatto un ulteriore passo avanti: di tutte le case in un quartiere ha scelto da sé quella in cui avrebbe voluto vivere! Poi è entrata, e non se n’è mai più andata!
Questa graziosa gattina è nata in una colonia di gatti selvatici, ma la vita per strada non faceva per lei
La proprietaria ha raccontato su Tumblr che la gatta ne aveva abbastanza della sua vita da randagia e quindi si è introdotta nella loro casa!
I gatti selvatici nel tempo imparano a fidarsi di chi li nutre. Capiscono che la persona che gli porta del cibo è affidabile e che non li danneggerà. Ci vuole pazienza ed è un processo lungo, ma alla fine il gatto inizierà a mostrare il suo apprezzamento con tenerezza (facendovi tantissime fusa!!).
E sembra che che non si sia mai pentita della sua decisione!
tchaikovsgayLa neo proprietaria della gattina ha condiviso diverse foto della loro amata ex randagia chiamata Ghost…
Secondo uno studio del 2017 pubblicato su “Nature Ecology & Evolution” i gatti hanno vissuto per migliaia di anni accanto agli umani prima di essere addomesticati.
… che dimostrano quanto sia stata fortunata a trovare una famiglia che la adora!
Ghost ama strofinarsi sulla pancia della sua umana
E adora le coccole!
tchaikovsgayOrmai è la principessa di casa!
Brava Ghost hai fatto la cosa giusta!
Segui Keblog su Google News!