Mac ‘n’ Cheez è il nome di un dolcissimo gattino abbandonato tra i rifiuti perché paralizzato. Quando è stato avvistato, Mac ‘n’ Cheez si nascondeva dentro una confezione di formaggio. Il micino è stato subito raccolto e portato da un veterinario a Massapequa, New York, che ha stabilito che le sue zampe posteriori erano paralizzate a causa di danni ai nervi.
Il piccolo gattino è stato salvato dalle strade nel 2016
La clinica veterinaria che si è occupata e che ancora si prende cura del gatto ha condiviso foto e video di Mac ‘n’ Cheez mentre faceva terapia con l’acqua e provava un’imbracatura con ruote su misura realizzata con i Lego.
Mac ‘N CheezNel 2016, il video di Mac ‘n’ Cheez che utilizzava la minuscola “sedia a rotelle” per testare il suo pieno potenziale è diventato virale. Da allora, il bel gattino color zenzero ha imparato a muoversi su due zampe, con o senza imbracatura o ruote.
Guarda il video in cui i veterinari si prendono cura di Mac ‘N Cheez:
Julia ModasLe sedie a rotelle per gatti sono solo un’opzione per portare fuori un animale domestico disabile a fare una passeggiata, così come le imbragature assistite dal proprietario, in particolare per gli animali che hanno un uso limitato delle zampe posteriori e possono sostare su di loro per poco tempo. Mac, che ora ha quasi 4 anni, a volte riesce ad alzarsi sulle zampe posteriori, ma ha poco controllo su di esse e riesce a muoversi meglio usando solo le zampe anteriori, che sono abbastanza forti da permettergli di arrampicarsi sui mobili.
Mac ‘N Cheez ha zampe anteriori molto forti
Che gli permettono di salire agilmente sopra i mobili
La cura di un gatto con paralisi delle zampe posteriore comporta una serie di sfide. Trascinarsi in casa può causare lesioni su zampe e fianchi, così alcuni proprietari mettono al loro animale domestico un capo specializzato chiamato borsa da trascinamento. A seconda del grado di sensibilità e controllo che hanno sulla parte inferiore del corpo, l’incontinenza diventa un altro problema comune. Alcuni animali domestici paraplegici indossano dei pannolini, mentre altri hanno il problema opposto e devono essere stimolati per svolgere le proprie attività più volte al giorno.
La cura di un gatto paraplegico richiede un proprietario delicato e amorevole
Le problematiche da affrontare sono diverse e cambiano a seconda del grado di disabilità dell’animale
Oggi Mac ‘N Cheez, dopo tanti ostacoli, è un gatto coccolato e seguito
E siamo sicuri che ricambia queste attenzioni con tanto amore!
Segui Keblog su Google News!