Narnia è un gatto, nato il 28 marzo 2017, che vive in Francia con la sua allevatrice, Stephanie Jimenez. Recentemente le sue foto, realizzate dal fotografo Jean-Michel Labat, hanno fatto il giro di internet. Non c’è da chiedersi il perché, tanto la spiegazione sia evidente.
Narnia presenta la pelliccia della faccia perfettamente bicolore, come se avessimo preso due gatti e realizzato un fotomontaggio, cosa che lo rende un esemplare abbastanza raro. Questo particolare aspetto, di cui non si conosce esattamente la causa, potrebbe essere spiegato dalla particolarità, non rara tra i felini, di diversi DNA all’interno delle cellule del gatto.
Questa ipotesi, che prende il nome di chimera, dalla creatura mitologica fatta da animali diversi, dovrebbe essere verificata con un test genetico, prelevando campioni di pelle da entrambi i lati, per scoprire se esistono effettivamente due tipi di DNA nell’animale. Se così non fosse, allora Narnia sarebbe frutto di una pura casualità. Visto che non abbiamo una risposta certa, non ci resta che godere delle bellissime immagini di Narnia, il cui aspetto particolare viene esaltato dall’abilità fotografica di Labat. Se anche voi siete impazziti per Narnia non perdetevi altri animali dal pelo strano in cui la natura ha rivelato tutta la sua creatività.
Altre info: Chatterie de la Grâce | Instagram
amazingnarnia Jean Michel Labat/Caters NewsSegui Keblog su Google News!