Quando la 20enne Michele Foster vide Rubble in mezzo ad altri gattini, non ebbe dubbi, con i loro sguardi, gattino e proprietaria, si scelsero a vicenda. Era il 1988 e mai Michele avrebbe potuto immaginare che il suo futuro gatto, compagno di molte avventure, sarebbe arrivato a festeggiare il suo 30esimo compleanno.
Insieme alla sua padrona, Rubble vive ad Exeter, in Inghilterrra, e probabilmente è il gatto più vecchio del Regno Unito, anzi del mondo. La sua proprietaria racconta con convinzione che il segreto della longevità di Rubble sta nell’amore riversato sul micio, nelle attenzioni e nell’accudimento ricevuto come se fosse un figlio, da lei che figli veri e propri non ne ha avuti. Di recente il gatto, che soffre di ipertensione, ha ricevuto come regalo per i suoi 30 anni un check up gratuito dai veterinari della zona, alcune confezioni di Whiskas Catmilk e Felix e un rifornimento gratuito di farmaci per il mese successivo.
Attualmente il gatto più anziano che abbia mai vissuto risulta essere Creme Puff, con il record di 38 anni e tre giorni ma Rubble, secondo i veterinari, ha tutti i requisiti per raggiungerlo e superarlo perché, a parte il problema con la pressione, gode di un’ottima salute. Noi facciamo gli auguri a questo straordinario gatto e speriamo che continui così in buona salute più a lungo possibile.
Vi presentiamo Rubble, il “gatto più vecchio del mondo”
La sua proprietaria, Michele Foster, lo ha preso con se nel maggio del 1988
Quest’anno Rubble ha festeggiato il suo 30esimo compleanno
Ed ha eguagliato l’età dell’ultimo detentore del record mondiale
I veterinari della zona hanno organizzato un festa per il compleanno di Rubble
Dove ha ricevuti alcuni dei suoi piatti preferiti ed un check-up gratuito
Secondo i veterinari, a parte un problema con la pressione, Rubble ha una salute straordinariamente buona
Buon compleanno Rubble e tantissimi auguri per il tuo futuro!
Segui Keblog su Google News!