Ci sono persone che scelgono di vivere una vita da fuorilegge, ma sembra che questo riguardi anche gli animali. Avevamo già sentito parlare di gatti ladri, e Jordan è uno di questi. Jordan è un gatto che si è specializzato in crimini piuttosto inusuali: ogni notte, esce di casa per rubare le scarpe dei malcapitati vicini. Ma fortunatamente, la proprietaria del gatto è intervenuta con l’intenzione di ripristinare la legalità, e scusarsi con i legittimi proprietari delle calzature.
Jordan è un gatto che ogni notte esce di casa e ruba le scarpe del vicinato
Un paio di settimane fa BJ Ross, la proprietaria di Jordan che vive ad Altoona, in Pennsylvania (USA), ha creato un gruppo Facebook con lo scopo di porre rimedio agli efferati crimini del suo gatto. Il felino bianco e nero probabilmente pensava di passarla liscia e tenersi i suo bottino, ma gli è andata male.
Qualsiasi tipo di calzatura va bene per Jordan: mocassini, sneakers, infradito, sandali, ecc.
Il suo bottino ha raggiunto dimensioni di tutto rispetto, e sembra che il gatto ne vada molto fiero
Ogni mattina, i proprietari di Jordan trovano una scarpa nuova. Finora, il gatto ne ha collezionate 50
Gli abitanti del quartiere non si sentono più al sicuro, e qualcuno decide di non lasciare più le scarpe fuori di casa
Scoperta l’attività criminale del gatto, i suoi proprietari hanno usato un localizzatore GPS per tracciare i suoi loschi spostamenti
Così, scoprono che Jordan arriva a percorrere anche 13 chilometri in una notte, pur di mettere a segno un colpo
Secondo il localizzatore GPS della signora Ross, l’azione furtiva del ladro felino copre una vasta area del quartiere in cui vivono. Non solo, ma il gatto torna sempre sul luogo del delitto per agire nuovamente, forse perché ad ogni colpo può portare a casa solo una scarpa, e lui le vuole entrambe. Un vero professionista.
La signora Ross spera che il gruppo Facebook da lei creato funzioni, e che le scarpe vengano riconsegnate ai loro legittimi proprietari. Sicuramente l’idea ha reso Jordan una celebrità sui social media, anche se non sappiamo quanto il gatto sia felice del fatto che le sue attività criminali siano state rese pubbliche.
I proprietari di Jordan hanno persino installato una telecamera di sorveglianza per filmare il ladro felino in azione
Video: Jordan The Feline Cat Burglar
Portare a casa il bottino ogni notte può essere un’attività stancante. Per questo, il gatto ricarica le batterie durante il giorno, schiacciando numerosi sonnellini.
Ecco il video di un esilarante servizio TV sugli efferati crimini del gatto Jordan
Segui Keblog su Google News!