Poche cose rendono la casa accogliente e bella come le piante. Molte persone lo sanno, per questo scelgono di inserire negli ambienti di casa delle piante che esprimano la propria personalità e rendano l’abitazione un luogo più rilassante e “green friendly”. Uno dei modi per creare dei piccoli angoli di verde sparsi in giro per la casa (o anche l’ufficio) è quello di realizzare dei piccoli giardini in miniatura all’interno di tazze, tazzine e teiere, i cosiddetti “teacup garden”. Possono essere delle decorazioni davvero adorabili e dare un tocco di originalità all’arredamento di casa.
Se hai il pollice verde, questi micro giardini sono uno dei modi più graziosi per portare in casa dei pezzetti di natura e, con un tocco di creatività e immaginazione, possono diventare anche dei piccoli mondi fiabeschi da ammirare. Dai un’occhiata a questi esempi di “teacup garden”, potrebbero darti l’ispirazione giusta per crearne uno tutto tuo.
1
2
3
pinterest4
I mini giardini in tazza aggiungono un pizzico di incanto a qualsiasi ambiente della tua casa e possono essere realizzati con oggetti a portata di mano. I “teacup garden” sono dei progetti facili e veloci da completare, che ti regaleranno molta soddisfazione con poca manutenzione.
5
6
7
pinterestUn giardino in miniatura piantato in una tazza da tè può contribuire a creare un’atmosfera naturale e rigogliosa in luoghi della casa dove le piante a grandezza naturale potrebbero non adattarsi facilmente a causa della mancanza di spazio.
8
9
10
Puoi creare il tuo micro giardino in tazza selezionando tazze, tazzine e teiere di tua scelta, e trasformandole in piccoli vasi per far crescere le piante. Per fare ciò, occorre praticare un foro sul fondo della tazza per consentire il drenaggio, sistemare uno strato di sassolini sul fondo e poi del terriccio nel quale inserire le vostre piantine.
11
12
13
Per una completa rappresentazione di un giardino in miniatura, puoi anche realizzare delle piccole decorazioni come panchine, fontane o anche funghi e piccole case, per dare un tocco di fiaba. Basta usare della creta e dipingerla dopo averla fatta essiccare. I teacup garden sono delle idee favolose per creare un oggetto di arredamento davvero interessante e divertente.
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
Segui Keblog su Google News!