Essere malati e costretti a letto, o ancora peggio in ospedale, deve essere un’esperienza terribile, figuriamoci per un bambino. A un papà della Carolina del Nord, però, è venuta un’idea davvero brillante per aiutare i piccoli pazienti a trascorrere momenti di svago e divertimento durante la degenza: creare lenzuola da gioco. Lui si chiama Kevin Gatlin e dopo aver visitato il figlio di un amico in ospedale si è reso conto di quanto sia difficile rimanere bloccati a letto tutto il giorno. In realtà, l’idea vera e propria è nata guardando il figlio e la moglie utilizzare, per problemi di spazio, il letto come scrivania.
Altre info: Playtime Edventures | Instagram
Dopo un’attenta riflessione e con la consulenza di insegnati e medici, l’idea si è trasformata in un progetto vero e proprio, e dopo due anni è nata la società chiamata Playtime Edventures.
Queste lenzuola, con la stampa di giochi da tavolo, offrono ai bambini un posto dove poter giocare, imparare, dormire e curarsi. Un’alternativa stimolante ai dispositivi elettronici e alla noia.
Chiunque può acquistare questi set di biancheria, che offrono oltre 50 giochi interattivi, ma è possibile anche fare delle donazioni attraverso il sito di Playtime Edventures. “Come azienda, il nostro impegno è e sarà sempre nei confronti dei bambini e delle comunità. Attualmente collaboriamo con gli ospedali per bambini, i rifugi per le donne e le organizzazioni di soccorso internazionali in tutto il mondo! Crediamo che i nostri prodotti per la biancheria da letto creino una distrazione tranquillizzante per i bambini costretti in luoghi sicuri a causa di circostanze fuori dal loro controllo”, si può leggere sul sito web della società.
Segui Keblog su Google News!