L’artista e creatrice di gioielli Jessica Galbreth trasforma le conchiglie in magnifiche opere d’arte da indossare che sembrano appartenere alle sirene. Usando un procedimento particolare che ha richiesto anni di pratica, Galbreth pigmenta ogni conchiglia con riflessi metallici opachi (quasi perlati) che consentono comunque alla bellezza di ogni guscio di trasparire. Poi, le avvolge con dei fili metallici e le monta per creare pezzi unici, ideali per sognatrici del mare. Non esistono due conchiglie identiche in natura, per cui ogni creazione di Jessica è unica nel suo genere.
“Tutto questo è cominciato quando ho ricevuto dei secchi pieni di belle conchiglie che mia mamma aveva raccolto dalle rive vicine alla sua casa a Cocoa Beach, in Florida. Avevo già realizzato dei gioielli e cominciai a cercare di capire come avrei potuto integrare queste conchiglie nei miei design. Amo i colori, quindi sapevo che volevo aggiungere un po’ di pigmenti ai gusci”.
“Ho provato varie tecniche pittoriche, ma ognuna sembrava coprire la bellezza naturale della conchiglia, lasciandola piatta e noiosa. Dopo molti tentativi ed errori, ho scoperto un modo per aggiungere pigmenti opachi con una leggera lucentezza metallica che permette alla struttura e ai naturali disegni del guscio di trasparire attraverso i colori”.
Altre info su Etsy
Puoi trovate altri bellissimi modelli su Etsy.
Segui Keblog su Google News!