L’hanno chiamato Svart, che in norvegese significa nero, e si ispira agli scuri ghiacciai dello Svartisen, il secondo ghiacciaio della Norvegia ai piedi del quale sorge. L’hotel Svart è una struttura unica non solo per il design dalla forma circolare che lo contraddistingue ma soprattutto perché sarà l’hotel più ecologico al mondo, come afferma uno degli architetti dello studio Snøhetta, che in collaborazione con Arctic Adventures of Norway, Asplan Viak e Skanska, si è occupato del progetto.
Rispetto ad un hotel moderno, i consumi energetici della struttura saranno inferiori dell’85% e l’intera energia sarà autoprodotta. Una struttura innovativa e sostenibile che si inserisce nell’ambiente con una vista panoramica di 360 gradi sul fiordo e sul ghiacciaio Svartisen.
La costruzione dello Svart è cominciata nel 2017 e si prevede che terminerà entro il 2021. Di seguito trovate una piccola anteprima dell’hotel più ecologico del mondo.
Altre info: Snøhetta | Facebook | Instagram | Svart
Gli architetti di Snøhetta hanno progettato il primo hotel a energia positiva ai piedi del ghiacciaio Svartisen, in Norvegia
Hanno chiamato l’hotel “Svart”, che significa nero in norvegese, ispirato ai ghiacciai scuri di Svartisen
Gli architetti dicono che si sono ispirati alle tradizionali attrezzature da pesca norvegesi e alle case dei pescatori
Grazie alla sua forma unica e circolare, l’hotel offrirà viste panoramiche a 360 gradi sul fiordo e sul ghiacciaio circostanti
“Questo sarà l’hotel più ecologico al mondo”, afferma l’architetto Zenul Khan
Un’occhiata all’interno del ghiacciaio
Immagina di vedere questa vista fuori dalla finestra del tuo hotel!
Segui Keblog su Google News!
Fantastico