Vuoi veramente rilassarti? Che ne dici di una vacanza norvegese senza negozi, senza strade e senza auto? Ci sono pochi segni di civiltà qui, ma nemmeno animali pericolosi. Scegliere un soggiorno in questo hotel artico significa lasciare il tuo wi-fi alle spalle. Benvenuti all’Arctic Hideaway.
Altre info: thearctichideaway.com | Instagram | Facebook
La prima cosa che si nota all’Arctic Hideaway, fondato dal musicista jazz Håvard Lund, è che, a differenza di altri alberghi, non si tratta di un unico edificio ma piuttosto di un gruppo di cabine. Ogni cabina ha una propria funzione; cinque sono stanze da letto e le restanti servono per consumare i pasti, fare il bagno o semplicemente rilassarsi.
Le cabine letto sono pensate per essere degli spazi privati, ma il resto dell’hotel artico è condiviso con gli ospiti delle altre quattro cabine.
Forse la cabina più affascinante è quella che ha la veduta dello skyline dell’isola; è alta, ha ampie finestre ed è stata progettata per essere uno spazio condiviso in cui sedersi, pensare e creare. Viene fornita completa di stereo e pianoforte, oltre alle più belle viste sul mare e sul cielo del polo nord.
Parlando di cielo, l’Arctic Hideaway, che si trova sull’isola di Fordypningsrommet nell’arcipelago Fleinvær, è il luogo perfetto per ammirare l’aurora boreale, famosa in tutto il mondo. Per uno spettacolo ideale, dovresti soggiornare durante i mesi da novembre a gennaio; è buio 24 ore su 24 ma è un piccolo inconveniente che vale quelle luci favolose.
Il cibo è incluso nel prezzo del soggiorno (una dispensa fornisce le basi per i pasti), ma non è incluso alcol. Se preferisci scegliere da un menu di cibi preconfezionati, gli chef della vicina città costiera di Bodø preparano cene da tre portate, pranzi stagionali e colazione, e tutti i pasti si basano sui sapori della moderna cucina norvegese settentrionale. Questo è un servizio extra, ma probabilmente vale la differenza di prezzo se sei un amante delle cucine di altri paesi.
Naturalmente puoi portare con te cibo e alcol. Ricorda di portare anche i tuoi articoli da bagno perché non ci sono negozi dove andare se per caso dimentichi il deodorante a casa. Il sito web dell’hotel offre consigli su come prepararsi al meglio per il soggiorno: “Porta abiti di lana, anche d’estate, proteggiti da vento e pioggia, e metti in valigia un paio di pantaloncini per la sauna.
Con un hotel di tendenza come questo, ci si potrebbe aspettare che i prezzi siano alle stelle e invece sono in realtà meno costosi di molti hotel della stessa fascia che si trovano nelle grandi città.
I costi per una notte presso l’Arctic Hideaway vanno da 150 ai 250 Euro circa. E ricorda, il prezzo include molti cibi di base. Purtroppo, la maggior parte del budget viene speso per il viaggio.
Per i gruppi numerosi c’è la possibilità di affittare l’intero hotel e tutte le cabine al costo di circa 3.000 Euro.
Segui Keblog su Google News!