Nel meraviglioso e stravagante mondo dell’ospitalità, la creatività non conosce limiti. Da quando le persone hanno iniziato a viaggiare, abbiamo cercato rifugio nei luoghi più disparati: dalle tradizionali locande ai palazzi regali. Ma cosa dire di dormire in un igloo artificiale nella fredda Lapponia o di addormentarsi cullati nel vagone di un treno storico? Sembra bizzarro, non è vero? Per questo vogliamo farvi scoprire una serie di alloggi singolari e affascinanti, dove la fantasia prende vita.
Gli hotel eccentrici che vi vogliamo mostrare incarnano l’audacia dell’ospitalità moderna, offrendo molto più di una semplice camera in cui riposare, un mondo dove l’ordinario diventa straordinario e dove le esperienze di viaggio assumono una magia del tutto nuova. Si tratta di alcuni tra gli hotel più singolari che la nostra fantasia – o follia, a seconda del punto di vista – abbia mai concepito. Non si tratta solamente di alloggi, ma di esperienze complete, destinate a sfidare le nostre convinzioni su cosa sia l’ospitalità e a rendere ogni viaggio un’avventura senza precedenti.
Siete pronti a esplorare con noi alcuni tra gli hotel più insoliti del pianeta? Allora date un’occhiata qui sotto, e non dimenticate di votare i vostri preferiti!
#1 Un hotel realizzato con vagoni ferroviari
The Old Railway Station, nel Regno Unito, è un hotel realizzato con vagoni ferroviari del XIX secolo completamente restaurati. Sembra essere un bel posto per vivere l'atmosfera di quei tempi.
#2 Stanze di hotel in bolle trasparenti
Il Finn Lough Resort in Finlandia offre sistemazioni in bolle completamente trasparenti! Qui puoi ammirare la bellezza della foresta di giorno, e di notte puoi guardare il cielo stellato.
Lascia un commento
#3 Un hotel fatto di mattoncini Lego
L'hotel The Legoland Windsor Resort, nel Regno Unito, è stato costruito con 2,1 milioni di mattoncini e 657 modelli Lego esclusivi. Perfetto per i fan dei Lego!
Lascia un commento
#4 Un resort sott’acqua
L'hotel Atlantis, The Palm a Dubai è un grande complesso alberghiero che dispone di camere e ristoranti sottomarini con finestre dal pavimento al soffitto che si affacciano su una laguna di barriere coralline.
Lascia un commento
#5 Un hotel con cascata incorporata
L'Huilo Huilo Montaña Mágica Lodge, in Cile, è un magico hotel verde con l'acqua che sgorga dall'alto.
Lascia un commento
#6 Degli alloggi all’interno di botti di vino
Lo storico Wine House Hotel in Portogallo offre sistemazioni in botti di vino! I barili sono sufficientemente grandi, quindi le stanze hanno tutti i servizi necessari all'interno.
Lascia un commento
#7 Un hotel all’interno di un aereo di linea
Il Costa Verde Resort, in Costa Rica, dispone di una suite situata all'interno di un vero aeroplano Boeing 727 del 1965 che si affaccia sulla foresta pluviale da un lato e sull'oceano dall'altro.
Lascia un commento
#8 Un cottage fatto di cioccolato
Questo Chocolate Hotel in Francia è un cottage di 18 metri quadrati interamente realizzato in cioccolato dal pavimento al soffitto. Anche i tavoli, le sedie, le posate e i libri! Ci sono volute 1,5 tonnellate di cioccolato per costruirlo tutto e Booking.com vi offriva un soggiorno esclusivo. Sfortunatamente, questo hotel non è più in attività.
Lascia un commento
#9 Un hotel fatto di container
Il Quadrum Hotel si trova nella catena montuosa del Caucaso, in Georgia. Si trova ad un'altezza di 2.200 metri ed è realizzato interamente con dei container!
Lascia un commento
#10 Un hotel fatto di igloo di ghiaccio
L'hotel Iglu-Dorf in Svizzera è un gruppo di igloo fatti di neve e mattoni di ghiaccio che si affacciano sulle montagne innevate. Iglu-Dorf ha molti visitatori anche se le stanze non sono permanenti ma disponibili solo in inverno.
Lascia un commento
#11 Un albergo ricavato da una gru portuale
L'Hotel Faralda Crane, ad Amsterdam, si trova sul territorio di un'antica gru portuale alta 50 metri, proprio nel centro della città. Offre anche una piscina all'aperto con vista su Amsterdam.
Lascia un commento
#12 Un hotel fatto di sale
Il Palacio de Sal, in Bolivia, è un hotel situato ai margini del più grande deserto di sale del mondo, il Salar de Uyuni, ed è costruito con dei blocchi di sale.
Lascia un commento
#13 Camere d’albergo fatte con tubi
Il Tubohotel, in Messico, è un accogliente hotel all'aperto con una serie di camere realizzate in tubi di cemento. Sembra molto insolito e abbastanza comodo.
Lascia un commento
#14 Un hotel fatto con una patata gigante
Il Big Idaho Potato Hotel è una gigantesca patata di 6 tonnellate e 6 metri di acciaio, gesso e cemento dalla Idaho Potato Commission per promuovere il raccolto dello stato. Secondo la sua pagina Airbnb, ha tutti i servizi necessari e costa $ 200 a notte.
Lascia un commento
Segui Keblog su Google News!