Se hai sempre sognato un viaggio nell’Artide per ammirare gli orsi polari e la magia di quei paesaggi bianchi, ora puoi farlo restando comodamente in hotel. Il Tundra Lodge è un hotel mobile su ruote situato vicino la cittadina canadese di Churchill, direttamente sulla vasta distesa della tundra vicino al bordo della Baia di Hudson, offre ai propri ospiti un’esperienza unica: quella di trovarsi accanto agli orsi polari 24 ore su 24 restando comodamente nella hall dell’albergo, sulle piattaforme di osservazione all’aperto oppure all’interno di singole cabine private.
Altre info: nathab.com | Facebook | Instagram | Twitter | Pinterest
Ogni giorno è possibile partire con il Polar Rover, un veicolo speciale costruito per attraversare la tundra, per partecipare a delle escursioni di mezza giornata, in compagnia di un biologo, che ti portano più lontano, alla ricerca di altri orsi polari e altri animali selvatici del Polo Nord.
E non solo vedrai questi splendidi animali, ma li capirai anche, comprenderai il loro comportamento e i problemi che affrontano a causa dei cambiamenti climatici.
Al calar della sera, resterai nel regno dell’orso polare per ammirare il persistente tramonto su un orizzonte di neve e ghiaccio, comodamente e al caldo dell’hotel.
Non è un’avventura economica, ma è sicuramente unica e speciale. Assicurati di prenotare con largo anticipo, perché questo hotel è molto richiesto.
Segui Keblog su Google News!