L’illustratore tedesco Sergio Ingravalle ha realizzato una serie di illustrazioni che trattano diverse problematiche della società contemporanea. Tempi sovraccarichi di informazioni, di dipendenza dai social media e in cui lo stress lavorativo incombe, vengono raccontati attraverso illustrazioni minimaliste che ci invitano a riflettere.
La sua serie di “Mindshots” nasce concettualmente nel 2010 durante un viaggio durato 5 mesi da Sydney a Pechino. “Il titolo nasce dalle idee che spesso spuntano mentre si lavora, si parla, si guarda un film, si esce con gli amici o ci si annoia nella sala d’aspetto del medico”, rivela Ingravalle, “Alcune illustrazioni criticano la società, mentre altre sono semplicemente ridicole.”
Il primo pezzo creato dall’artista mostra un uccello rosso che indossa una maschera di ossigeno di cui Ingravalle dice: “Ho avuto questa immagine nella mia mente per mesi, dopo aver visitato queste enormi città con intenso smog durante il mio viaggio”. Potete trovare i 50 migliori Mindshots raccolti in un libro disponibile su Amazon.
Altre info: Instagram | Amazon
1. Auto isolamento
2. Non posso dire di no
3. Manipolazione del mercato azionario
Amazon4. Libertà di stampa
5. Amore: On – Cervello: Off
6. Sfruttamento
7. Pessimismo contaggioso
Amazon8. R.I.P.
9. Una via d’uscita
10. Perdere di vista le cose importanti
Segui Keblog su Google News!