Torniamo a parlare di una nostra vecchia conoscenza: il talentuoso graphic designer Viktor Hertz. La sua nuova serie di illustrazioni è un’elaborazione di “Pictogram music posters“, che Viktor ha iniziato nel 2011, una nuova sfida creativa. Un anno dopo, ha realizzato “Pictogram rock posters”, un’altra serie di illustrazioni in cui venivano interpretati Beatles, Rolling and Stones e Bruce Springsteen.
All’inizio del 2017, Viktor è tornato a questo progetto adottando un approccio fresco, senza trame vintage, usando colori vivaci e mettendo una sola canzone su ciascun poster. In totale, ha creato attualmente più di 70 poster, e i titoli delle canzoni sono stati scelti da un mix tra i suoi brani preferiti, l’ispirazione e il puro caso. Tra le band e gli artisti troviamo Radiohead, Adele, Daft Punk, Björk e Prince. Viktor riceve anche ordini personalizzati attraverso il suo Instagram (@viktorhertz), dove incoraggia la partecipazione dei suoi follower nella scelta delle versioni migliori.
Attualmente, Viktor sta prendendo pre-ordini di stampe limitate e firmate attraverso una campagna su Kickstarter. I poster sono nel formato quadrato standard dei dischi in vinile, stampati su carta Hahnemühle German Etching da 310g/mq. I poster vengono spediti in tutto il mondo e l’obiettivo è di inviarli in tempo per Natale 2017.
Altre info: Kickstarter
Segui Keblog su Google News!