Il mondo come lo conosciamo ha molti difetti. Alcuni preferiscono non pensarci, altri, invece, prendono una posizione netta e dicono cosa pensano, a volte con le parole e altre con delle immagini. Una di queste persone è John Holcroft, un bravo illustratore di Rotherham, nel Regno Unito.
Fin dalla sua laurea negli anni ’90, ha lavorato come artista freelance lavorando con gli acrilici, e si è reinventato molte volte. Ha lavorato con la BBC, Financial Times, Economist, New York Times, ecc. Durante la sua carriera ha sviluppato uno stile di illustrazione digitale personale chiamato “screen print” che ricorda le pubblicità dei poster degli anni ’50. Oggi vi presentiamo una raccolta delle sue illustrazioni che commentano la società di oggi in maniera brutalmente onesta. Ecco così che troviamo uomini d’affari che distruggono la Terra per profitto, voti elettorali pilotati, medici che lavorano solo per i soldi, donne senza diritti e bambini che giocano con pistole giocattolo nelle loro culle.
Altre info: johnholcroft.com | Facebook | society6
1.
2.
“La domanda che mi viene rivolta più spesso è: cosa ispira il tuo lavoro? Le immagini che vedete sul mio sito possono essere illustrazioni su commissione oppure auto-promozionali, fatte per attirare nuovi clienti. Di solito è il lavoro che faccio per me stesso che mi dà la libertà di creare tutto ciò che ho in mente”, spiega l’artista.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
18.
19.
20.
21.
22.
23.
24.
25.
26.
27.
28.
29.
30.
“Spesso l’argomento che scelgo riguarda la politica o la società, perché questi campi si prestano bene alla satira. Cerco sempre di variare, a volte mi va di fare un lavoro che trasmetta positività e che faccia sorridere. Fondamentalmente, voglio solo farti pensare”.
Secondo te queste illustrazioni riflettono lo stato della nostra società? Diccelo nei commenti.
Segui Keblog su Google News!