A volte, basta poco per portare un pizzico di felicità in una giornata un po’ grigia. Dopotutto, Peter Pan diceva che per volare basta avere dei pensieri felici. Per questo, noi di Keblog vogliamo proporvi una raccolta di immagini felici che sapranno certamente farvi spiccare il volo.
Scorrete in basso e non dimenticate che la classifica delle immagini più felici la decidete voi mettendo “mi piace” sotto alle vostre preferite!
Lo avrete sentito mille volte: un’immagine vale più di mille parole. In effetti, le fotografie hanno il potere di scatenare forti sentimenti ed emozioni nell’osservatore. In particolare, possono giocare un ruolo importante nel rendere felici le persone.
Ad esempio, ci sono fotografie che ci ricordano luoghi, persone o eventi che ci hanno reso o ci rendono tuttora felici perché li amiamo profondamente. Per questo, molte persone tengono le loro foto più care appese alle pareti di casa o sui mobili, nelle loro auto, nel portafogli o in ufficio.
È stato dimostrato che guardare le foto del nostro passato, anche recente, raffiguranti persone, animali e luoghi a noi cari, riduce lo stress e migliora l’umore e il benessere generale. La ricerca ha anche dimostrato che avere foto “materiali” in casa fornisce un costante rinforzo psicologico, ricordandoci cosa e chi sono importanti per noi.
Scattare una foto o pubblicarne una sui social media non è mai stato così facile come oggi. Le foto sembrano essere il linguaggio visivo che caratterizza le nostre vite. Ma proprio perché scattare foto e condividerle è così facile, spesso ci dimentichiamo di guardare indietro alle nostre foto, perdendo così tutta la gioia che ci possono trasmettere.
Ritagliarsi un po’ di tempo per guardare indietro ai nostri preziosi ricordi può davvero favorire il nostro benessere grazie a quei sentimenti di positività e felicità che evocano. Per questo motivo, dovremmo dedicare più tempo ad apprezzarli.
Tutti noi scattiamo una quantità enorme di foto ogni anno: selfie, famiglia e amici, partner, animali domestici, natura, vacanze, viaggi e cibo. Ma perché scattiamo così tante foto? Prima di tutto, perché possiamo (grazie alla tecnologia). Dal punto di vista scientifico, pare che stiamo diventando programmati a utilizzare le fotocamere come fossero i nostri cervelli. Vogliamo catturare momenti, tempi e luoghi significativi, e vogliamo poterli riportare alla nostra memoria a nostro piacimento. In questo modo, le fotocamere dei nostri telefoni diventano semplicemente un’estensione delle nostre capacità cognitive: vista, riconoscimento e memoria.
Poter catturare immagini a nostro piacimento comporta dei “contro”? La ricerca mostra che, scattando così tante foto, si rischia di perdere riconoscimento e dettaglio. Osservare semplicemente, piuttosto che fotografare, rende il momento più intenso e forse più significativo.
Inoltre, la maggior parte di noi raramente guarda le foto scattate in passato. Eppure, gli angoli di casa che ospitano le nostre preziose foto incorniciate sono i più tranquilli, quelli che generano un immediato senso di benessere.
Gli studi hanno dimostrato che rivedere le foto sui nostri telefoni non solo aiuta i tuoi ricordi ad affiorare, favorendo conversazioni piacevoli con familiari e amici, ma genera anche emozioni primarie e positive come gioia e amore. Osservare le nostre foto rafforza la memoria, le relazioni e il nostro senso generale di benessere.
Ridere di foto divertenti favorisce il rilascio, da parte del nostro corpo, di endorfine, il nostro antistress naturale. Osservare le immagini dei nostri amici e della nostra famiglia catturate durante momenti significativi della nostra e della loro vita riduce il cortisolo e l’adrenalina, che sono gli ormoni responsabili dell’ansia.
#1 Oggi la nostra gatta ha dato alla luce 4 gattini e il suo muso beato ed esausto mentre abbracciava il suo cucciolo è una delle cose più belle che abbia mai visto
#2 Una foto felice con il mio migliore amico
Lascia un commento
#3 La nostra gatta ha partorito 2 giorni dopo che è nata la nostra bambina. Questo gattino si arrampica sulla culla ogni volta che può. Penso che questi 2 sono destinati ad essere amici per la vita
Lascia un commento
#4 Abbiamo dato da mangiare allo scoiattolo del giardino una volta … vi presento Frankie, sempre alla nostra porta in attesa di altre noci
Lascia un commento
#5 Una mia amica mi ha mandato questa foto di lei che cerca di leggere 🙂
Lascia un commento
#6 Il mio cane anziano non sa più nuotare da solo, così lo tengo mentre si immerge
Lascia un commento
#7 Aspettando con ansia il recupero del giocattolo
Lascia un commento
#8 Un’amicizia che si rafforza nel tempo
Lascia un commento
#9 Prendiamoci tutti solo un momento per apprezzare una dolce volpe che dorme su un tronco di albero nel giardino di casa dei miei genitori
Lascia un commento
#10 Il nostro cane si è rotto la caviglia saltando su una barca, papà si è rotto la caviglia saltandogli dietro. Triste, però il cane sembra assolutamente contento di essere abbinato al suo papà
Lascia un commento
#11 Sono un autista FedEx e vedo sempre cani. Questo ragazzo è sempre felice di vedermi
Lascia un commento
#12 Stamattina questo piccoletto è venuto a salutarmi mentre portavo a spasso il mio cane. Sono ufficialmente una principessa Disney?
Lascia un commento
#13 Quando il tuo bassotto approfitta della finestra temporale
Lascia un commento
#14 Salutate Blu
Lascia un commento
#15 Questo è il nostro ragazzo, Mykonos, che protegge il suo nuovo fratellino, Theodore. Lo ama in maniera incredibile
Lascia un commento
#16 Questo vecchietto ha compiuto 11 anni oggi e pensa ancora di essere un cagnolino da grembo
Lascia un commento
#17 Quando faccio da house sitter per mia sorella, i suoi cani sono molto felici di vedermi
Lascia un commento
#18 Ciao, sei un cucciolo di opossum anche tu?
Lascia un commento
#19 Chi dice che non puoi essere un unicorno?
Lascia un commento
#20 Io e due miei colleghi ci siamo accorti che indossavamo la stessa giacca. L’unica opzione era quella di chiuderle in una giacca da 3 persone
Lascia un commento
Segui Keblog su Google News!