In molti paesi del mondo le persone sono ancora chiuse in casa a causa del Covid-19. Ma con l’arrivo della bella stagione la voglia di viaggiare si fa sempre più intensa. Allora in nostro aiuto arriva Internet che ci permette di evadere virtualmente dalla routine attraverso video e immagini dei luoghi più belli del nostro pianeta.
Tra questi c’è l’Antelope Valley California Poppy Reserve che nella stagione primaverile si riempie di fiori. Da metà aprile, questa zona della California è ricoperta completamente di papaveri arancioni, tanto da essere visibile perfino dallo spazio. Il satellite Landsat 8 della NASA ha catturato delle immagini incredibili, che mostrano questo spettacolo tutto naturale da una nuova prospettiva.
Altre info: Poppy Reserve
Recentemente l’Antelope Valley in California è stata invasa da un’intensa fioritura di papaveri
La fioritura è stata così intensa, che poteva essere vista dallo spazio
Il satellite Landsat 8 della NASA ha catturato la vista spettacolare il 14 aprile 2020
NASAQuesti scatti dell’Antelope Valley sono stati fatti l’anno scorso da un aereo T-34 della NASA
“I fiori sono sbocciati dopo le intense precipitazioni sulla California del sud tra marzo e aprile 2020”, ha scritto la NASA
I funzionari del parco definiscono questa fioritura una sorpresa, poiché non era prevista a causa delle piogge di fine stagione
NASAQuesto tipo di fioritura, che viene chiamata “superbloom”, è un evento che si verifica quando un gran numero di vari fiori selvatici fiorisce allo stesso tempo grazie a un mix perfetto di varie condizioni meteorologiche.
Jean Rhyne, uno degli addetti al parco, ha affermato che generalmente la fioritura nel parco avviene all’inizio di aprile, ma varia ogni anno. “Il tempo di fioritura cambia ogni anno”, ha detto. “In genere, succede all’inizio di aprile, ma può avvenire in qualsiasi momento tra metà marzo e inizio maggio”.
L’Antelope Valley California Poppy Reserve è temporaneamente chiusa ai visitatori a causa del COVID-19
Ma grazie a queste immagini possiamo comunque goderci la splendida fioritura
Segui Keblog su Google News!