Gli orsi sono animali meravigliosi e dotati di notevole intelligenza. Tutti noi amiamo quei video in cui si grattano la schiena sui tronchi degli alberi o giocano tra loro, come quei cuccioli di orso in un parco giochi per bambini. Ma gli orsi sono animali grandi e forti, e in determinate circostanze possono diventare aggressivi. Per questo, trovarsi faccia a faccia con uno di questi animali può essere un’esperienza spaventosa.
Ad un gruppo di escursioniste che stavano visitando il Chipinque Ecological Park di San Pedro Garza García, in Messico, è successo proprio questo. Molte persone sarebbero state prese dal panico, ma non le tre ragazze. Una di loro si è persino scattata dei selfie con il giovane orso.
Un passante ha filmato la scena, e il video è diventato presto virale. Fortunatamente, nessuno si è fatto male.
Por la pandemia hay menos personas por las veredas y el calorón está muuy fuerte. Eso hace salir a los osos
— lázaro Ríos (@lzaroRos5) July 18, 2020
Restando perfettamente calma, la ragazza oggetto della curiosità dell’orso si ferma, e l’animale si alza su due zampe arrivando più o meno alla stessa altezza dell’escursionista. Nel video si vede l’orso mentre dà prima una delicata “assaggiatina” alla coscia della ragazza, e poi anche una spintarella al sedere.
Mentre tutto ciò accade, la ragazza resta ferma ad eccezione del suo braccio, che si alza lentamente per scattare un selfie. Anche perché questa è la prima cosa che viene naturale fare quando un orso nero si trova dietro di te, giusto?
Otro ángulo de la #SritaTemole se ve muy claro la selfie. Ojalá la comparta… pic.twitter.com/2bCJdC4hDd
— lázaro Ríos (@lzaroRos5) July 18, 2020
Alcune persone hanno avuto il sospetto che l’orso fosse addestrato, ma questa teoria è stata smentita dai commenti di altri che hanno visitato il parco.
Gli esperti consigliano di restare calmi se ci si trova in prossimità di un orso, di parlare con calma, di prendere subito in braccio i bambini piccoli, di sembrare il più grande possibile, magari salendo su una porzione di terreno più alta, e di non dare cibo all’orso o gettare lo zaino a terra. Se si tratta di un’orsa e dei suoi cuccioli, le possibilità di un attacco aumentano perché perché la mamma potrebbe percepire un pericolo per i suoi piccoli.
In molti hanno elogiato la calma e la freddezza delle tre escursioniste, soprattutto di quella oggetto delle attenzioni dell’orso, ma hanno anche commentato negativamente il pericoloso selfie.
Ti sei mai trovato in una situazione simile? Diccelo nei commenti!
Segui Keblog su Google News!