La nostra società scarta montagne di apparecchi elettronici che diventano obsoleti quasi ogni giorno, ma artisti come Alice Julie Chappell, che vive nel Regno Unito, raccolgono i pezzi di scarto e li trasformano in opere d’arte del riciclo. Nel suo caso, Alice trasforma vecchi circuiti di computer e apparecchi elettronici in bellissimi insetti alati, in una serie chiamata “Computer Component Bugs”.
“Con tutti i loro piccoli componenti, circuiti complessi e colori metallici brillanti non posso fare a meno di confrontarli con quello che vediamo quando si guarda la natura da vicino”, ha scritto Chappell in un articolo su permaculture.co.uk. “Osservo i circuiti in miniatura con la stessa curiosità e stupore con cui osservo il mondo naturale”.
Chappell è anche un’artista incentrata sul tema dell’ambiente; spiega che il suo lavoro trasforma “materiali scartati e spesso pericolosi per l’ambiente in qualcosa di nuovo e prezioso, mantenendo l’arte collegata agli attuali problemi ambientali, mentre sviluppo un processo di produzione originale”.
Se vi piace il suo lavoro, date un’occhiata al suo shop su Etsy, dove vende le sue bellissime creazioni alate!
Altre info su Etsy
Trovi questi fantastici insetti su Etsy
Segui Keblog su Google News!