Il fotografo Charles Pétillon attraverso le sue installazioni cerca di creare interesse nei confronti di luoghi o edifici ai quali di solito non si presta grande attenzione. Le sue opere sono una metafora della disattenzione che caratterizza la nostra vita quotidiana: mentre siamo affaccendati, presi dalle cose della vita, non notiamo veramente quello che ci circonda.
E così, Pétillon riempe edifici di palloncini, di dimensioni differenti, a cui aggiunge fonti luminose che ne enfatizzano le forme. Improvvisamente una nuvola si espande in una radura, si fa strada tra le pareti di una farmacia, si arrampica come una strada di punti bianchi verso il cielo, richiamando la nostra attenzione, cambiando il nostro modo di vedere le cose.
Trovate i lavori di Charles Pétillon sul libro Public Art Now; attualmente una selezione delle sue opere (la mostra si chiama Invasions) è esposta alla Magda Danysz Gallery di Parigi fino al 14 Gennaio 2017, mentre potete seguire le novità del fotografo sul suo sito web o sul suo Instagram.
Altre info: Charles Pétillon | Instagram | Invasions | Magda Danysz Gallery
Segui Keblog su Google News!