L’artista londinese Lee Borthwick ha un dono straordinario: è in grado di combinare perfettamente specchi artificiali con ceppi di legno presenti in natura per formare splendide e surreali opere d’arte. L’esperta ideatrice, che ha presentato il suo lavoro sia come opera d’arte da parete sia come una mostra nascosta nel mezzo di una foresta incontaminata, crea pezzi accattivanti, indipendentemente dalla loro posizione.
Ogni scultura e installazione è composta da materiali naturali, organici, e riciclati che rappresentano l’unità visiva tra uomo e natura. I pezzi di legno sono tenuti insieme da un filo e sono appesi ad un ramo non verniciato. Quello che non si realizza in un primo momento è che gli specchi sono stati effettivamente tagliati per assomigliare alle naturali curve delle superfici di legno a cui sono attaccati. Questa presentazione crea un semplice legame tra modernità e natura.
Le installazioni all’aperto di Borthwick sono uno spettacolo altrettanto affascinante. Nel bel mezzo del nulla, durante una passeggiata, si può incontrare un tratto di bosco adornato da specchi di ogni forma e dimensione. Qualsiasi tipo di pubblico si trovi di fronte queste installazioni verrà coinvolto in uno spettacolo di immagini riflesse davvero particolare.
Altre info su leeborthwick.co.uk.
Segui Keblog su Google News!