Martina Musetti vive in provincia di Torino ed è una studentessa di Biologia innamorata della Natura, una fonte di ispirazione inesauribile: così nascono i suoi gioielli artigianali, seguendo le stagioni e lasciandosi trasportare dalle emozioni.
Kairòs Gioielli è questo, ma è anche molto altro: è il mondo nel quale Martina si rifugia, dove riesce ad essere pienamente se stessa.
Lavora principalmente il rame e gli ottoni, forgiando e modellando i suoi pezzi in ogni minima parte; precisa e amante del dettaglio, tutto viene creato con cura, ma lasciando al contempo la mente libera, senza restrizioni date da collezioni o filoni particolari da seguire.
Ultimamente anche l’argento sta entrando a far parte delle sue creazioni, spesso fuso in forme astratte, rustiche e organiche, che diventano così i punti focali del monile.
All’interno delle sue creazioni si contrappongono linee naturali con linee geometriche, elementi riciclati come possono essere legni, sassi o ceramiche levigate dal mare, a pietre semi preziose, vetri artigianali o componenti in ceramica realizzati dall’artista stessa.
Infatti, parallelamente ai bijoux, Martina ha sviluppato una passione per la ceramica: crea vasellame, sculture e complementi d’arredo, lavorati sia a mano libera che al tornio e smaltati in colori brillanti e allegri, che rispecchiano la sua solare personalità.
Ogni creazione è un pezzo unico, grazie al tipo di lavorazione completamente artigianale: un modo per sentirsi originali avendo qualcosa che nessun altro possiede.
Per saperne di più e per acquistare i suoi gioielli, visitate lo shop online su Etsy.
Puoi acquistare questi originali gioielli su Etsy
Segui Keblog su Google News!