Ok, incominciamo. Prima di tutto Buongiorno a tutti e benvenuti nel mondo Dasca design, un mondo fatto di luce e di colore, allegria per gli occhi e per lo spirito. Varcate la soglia del nostro laboratorio.
Lampade da tavolo, abat-jours, appliques, piantane, lampadari, un insieme di “foglie” in acciaio zincato, dalle forme più disparate, da quelle astratte a quelle organiche. Ma questo non basta, è la carta la vera protagonista delle nostra creazioni. Carta di seta per l’esattezza, e la seta si vede nelle numerose ed eleganti venature che si scoprono in contro luce. Carta di ogni colore, di ogni sfumatura, carta che fodera amorevolmente ogni singola foglia. E poi la cristallizzazione, per rendere ogni lampada resistente, lucida, elastica, trasparente, brillante, impermeabile all’acqua. Carta che sembra vetro, pur mantenendo la sua leggerezza originale. Che diavoleria è mai questa??!
E poi il ferro. Basi di ferro dal disegno esclusivo, arrotolato, arricciato, dipinto, bucato. Guardate le nostre piantane e appliques. E se vi piacesse uno stile più rustico, ecco il legno. Ogni lampada ha il suo stile, così come ogni casa ha il proprio arredamento. Così, se il cliente ha un’esigenza particolare o un’idea da realizzare, siamo disponibili a collaborare con la nostra esperienza per assecondare anche i desideri più bizzarri, da sempre fonte di ispirazione per nuovi modelli.
Se entrate nel nostro laboratorio sarete investiti da luci accoglienti e calde, disegni fantasiosi, fiori, soli, meduse. Respirerete un’atmosfera da sogno.
Ma non finisce qui, Dasca va oltre. Da qualche anno, insieme alle lampade ci stiamo dedicando anche alla creazione di gioielli, la cui particolarità rimane sempre il nostro elemento base, la carta di seta. Alpacca, rame e acciaio inossidabile sono i metalli che preferiamo. L’alpacca è una lega dall’aspetto simile all’argento, dura e versatile, lucida ed elegante. Il rame è caldo e malleabile, e si sposa perfettamente con alcuni colori; l’acciaio inossidabile è rigido e brillante, lineare e pulito. Questi tre metalli così diversi tra loro ci permettono di creare gioielli in stili diversi. Così nascono orecchini pendenti, da lobo, bracciali, ciondoli, collane, girocolli, sinuosi, fantasiosi, allegri, eleganti, leggeri e comodi da indossare.
Noi siamo Francesca e Davide, se siete incuriositi dalle nostre creazioni vi invitiamo a visitare il nostro negozio on-line su Etsy. Sarà un piacere conoscervi!
Puoi acquistare queste creazioni su Etsy
Segui Keblog su Google News!