I concorsi di bellezza vengono spesso criticati perché secondo alcuni non valorizzano in maniera completa le donne. Durante le sfilate di Miss America, solitamente le candidate mostrano i loro talenti nella danza, nel canto e nello spettacolo in generale, ma questa bellissima e giovane biochimica ha recentemente vinto il titolo di Miss Virginia 2019 grazie ad una performance che ha rotto gli schemi.
Altre info: vcu.edu
Questa ragazza si chiama Camielle Schrier, ha due lauree con lode in biochimica e biologia dei sistemi, e ha partecipato al concorso per Miss Virginia 2019 ma non con la solita esibizione
Durante il concorso di bellezza, c’è chi ha ballato…
Immagine: Inside Edition
… chi ha cantato…
Immagine: Inside Edition… e chi ha fatto intrattenimento
Immagine: Inside Edition
Camielle, invece, ha scelto di fare un esperimento di chimica proprio lì, sul palco
Immagine: John Herzog/Miss Virginia
Camielle Schrier, 24 anni, ha vinto la competizione indossando un camice bianco e dei guanti di gomma per un esperimento scientifico proprio lì sul palco.
Immagine: Inside Edition
Usando perossido di idrogeno e ioduro di potassio, Camielle ha fatto una dimostrazione colorata e spettacolare del processo di decomposizione catalitica.
Immagine: Inside EditionDopo aver versato lo ioduro nel perossido, la giovane biochimica si è prontamente allontanata dal tavolo per prendere le distanze dalla schiuma colorata che veniva proiettata in aria.
Oltre ad impressionare il pubblico, l’insolita performance ha evidentemente impressionato anche i giudici, che hanno deciso di incoronarla Miss Virginia 2019.
Immagine: John Herzog/Miss Virginia
Camielle si sta preparando a competere nel concorso di Miss America a settembre, e spera che le sue dimostrazioni di chimica ispireranno altre giovani donne a seguire le loro passioni per le scienze.
“Sono più di Miss Virginia. Sono Miss Biochimica, Miss Biologa di Sistemi, Miss Futura Dottoressa in Farmacia”, ha detto la ragazza. “È stata un’occasione per cambiare il concetto di talento portando sul palco la mia passione per le scienze. Per me, il talento non è solo una passione, ma anche un’abilità perfezionata in anni di studio”.
Immagine: Inside Edition
La giovane scienziata, nata in Pennsylvania, racconta di essere stata una ragazzina atletica, mai troppo “femminile”. Attribuisce il suo amore per la scienza e la natura a un corso di scienze a cui ha partecipato in terza media. Nel 2018 ha conseguito due lauree con lode, in biochimica e biologia dei sistemi, alla Virginia Polytechnic Institute and State University.
Camielle si prenderà ora un anno di pausa dagli studi per intraprendere campagne di sensibilizzazione sulle scienze e sulla sicurezza dei farmaci.
Immagine: VCU School of Pharmacy
Ecco il video della notizia:
Segui Keblog su Google News!