Mi chiamo Massimo, ho 43 anni ed ho la passione per la “creazione”…(no non sono egocentrico a tal punto da ritenermi Nostro Signore), ma amo vedere crearsi da un qualsiasi oggetto modellabile quello che la mia mente e la mia fantasia in quel momento mi bisbigliano. Fin da piccolo, ogni qualvolta si usciva per una passeggiata in montagna o per i boschi avevo sempre in mano il mio coltellino, e un bastone da modellare e tagliare e ogni legno di forma particolare era il mio.
Un giorno, facendo spesa ad un supermercato, assecondai la mia voglia di mangiare del cocco e comprai delle belle noci da aprire. Tornato a casa e cercando la maniera migliore per aprirle capii subito che gli involucri esterni della noce potevano farmi divertire a modellarli e crearci delle forme varie, tipo: posacenere, candele, personaggi, animali e molto altro, così iniziai a creare quante più forme mi venivano in mente. Certo, la cucina pullulava di dolci a base di cocco: biscotti al cocco, farina di cocco… fortunatamente è un sapore da noi ben apprezzato.
Altre info: MassimArte
L’Arte per me è lo specchio dell’anima di chi la sa sfiorare, apprezzare e capire
Ho un mio piccolo laboratorio dove uso molti attrezzi specifici per il modellismo e tagli di precisione. Accompagnato sempre da buona musica lavoro in solitudine aspettando che il resto della mia famiglia torni a fine giornata da ufficio e scuole.
Ho tre splendidi figli maschi, 3 anni, 3 anni e 9 anni e una moglie paziente, innamorata del mio lavoro, spesso ispiratrice delle mie forme di modellazione.
Ma la mia passione rimarrà sempre il Legno, sogno di vivere in una baita in montagna e lavorare ogni tipo di legno
I profumi, i colori che questo materiale ha, inducono l’artista a modellare tagliare scolpire levigare … e il tatto che si ha su un legno liscio levigato e modellato è davvero particolare. I miei lavori si basano su creazioni di arredamento dove il legno ha sempre la sua parte, come si dice…sta bene su tutto e le mie noci di cocco danno quel pizzico di fantasia ed estrosità all’ambiente
Segui Keblog su Google News!
chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.
(San Francesco d’Assisi)…. complimenti per le meravigliose creazioni.
Bravo Massimo I miei complimenti per le tue creazioni sono davvero molto belle. Ti auguro la miglior fortuna!
Ti ringrazio di cuore!!!
Opere meravigliose…. Ogni tipo di arte è lo specchio dell’anima.