Queste foto meravigliose sono state scattate dalla russa Elena Shumilova, e ci immergono nel mondo dei suoi due bambini e i loro adorabili amici cani, gatti, anatre e conigli. Avvantaggiandosi dei colori della natura, delle condizioni meteo e di posti incantevoli, la brava artista russa crea una fotografia intima ed emozionante che lascia meravigliati.
I bambini nelle foto sono i figli della fotografa, e gli animali appartengono alla fattoria che gestisce. “Mi fido molto del mio intuito e dell’ispirazione quando scatto le foto. Vengo ispirata soprattutto dal mio desiderio di esprimere quello che sento, anche se spesso non saprei dire esattamente cosa sia”, dice la Shumilova.
Ambientazioni rurali, fenomeni naturali e i cambi di stagione sembrano essere dei grandi stimoli nei suoi lavori. “Quando scatto, preferisco usare la luce naturale, sia per gli esterni che per gli interni. Mi piacciono tutte le condizioni di luce: luci di strada, luce di candele, nebbia, fumo, pioggia e neve. Qualunque cosa che dia profondità visiva ed emotiva all’immagine”, dice la fotografa.
Shumilova dice che la sua passione per la fotografia è nata agli inizi del 2012, quando ha comprato la sua prima fotocamera. La sua attrezzatura più recente include una Canon EOS 5D Mark II con un obiettivo da 135 mm. Come tante altre mamme, che non si vogliono lasciar perdere i momenti dei figli che crescono, scatta foto tutti i giorni e lavora le immagini la sera.
Godetevi allora queste bellissime foto di Elena Shumilova, magari sorseggiando un tè comodamente seduti su una poltrona.
Segui Keblog su Google News!