Una bizzarra collezione di giocattoli LEGO è stata lanciata dal Vienna Funeral Museum e presenta 300 oggetti funerari come maschere mortuarie, bare, forni crematori e carri funebri. L’insolito set LEGO mira a rendere “l’argomento della morte accessibile ai bambini“. Queste costruzioni vengono offerte ai visitatori all’interno del cimitero centrale di Vienna, uno dei più grandi cimiteri del mondo con oltre 330.000 tombe e loculi sparsi per 240 ettari nel distretto Simmering della capitale austriaca.
Altre info: Bestattungsmuseum
Un portavoce del museo ha dichiarato: “D’ora in poi, offriremo nuovi prodotti nel museo funerario del cimitero centrale di Vienna, realizzati con componenti LEGO. L’obiettivo è rendere accessibile l’argomento della morte ai bambini”.
I set LEGO sono stati presentati in collaborazione con l’Associazione statale di Vienna per la psicoterapia. Un set include un forno crematorio e una figura LEGO che tiene un’urna, mentre un altro è dotato di un scavatore per tombe e di una lapide. Altre figure rappresentano una famiglia in lutto, il defunto e uno scheletro.
Tuttavia, questa trovata non è l’unica novità di questo cimitero che ha suscitato reazioni contrastanti. Secondo i media locali, il cimitero è particolarmente gradito dai turisti giapponesi che amano visitare le tombe di grandi del passato come Beethoven e Strauss.
Secondo alcune fonti, un impresario giapponese avrebbe persino riservato 300 loculi e tombe al cimitero di Vienna per i turisti giapponesi che, una volta deceduti, desiderano essere sepolti in compagnia di alcuni dei grandi della storia.
E tu che ne pensi? Faresti giocare i tuoi bambini con questi LEGO?
Segui Keblog su Google News!
sono folli!