Può succedere che le persone smettano di riconoscere un marchio dal nome e che si limitino alla sua immagine. È qui che si può parlare di un grande logo. Ma per ogni grande logo, ce ne sono molti fatti male.
Qualsiasi esperto di marketing sa quanto sia importante creare un logo unico e soprattutto efficace, e che non venga possibilmente classificato come uno dei loghi peggiori di sempre.
Il design di un’identità è qualcosa di profondamente radicato nella psicologia e nel marketing. Per disegnare un’identità è necessario capire cosa funziona e cosa no.
Non è difficile trovare esempi di loghi scadenti in tutto il web. Si vede subito quali loghi sono frutto di un lavoro di design professionale e quali sono stati fatti a casaccio. A volte, il risultato non è tanto brutto quanto inappropriato, complice forse la fretta e la distrazione.
Vogliamo proporvi una lista di loghi non proprio azzeccati (fortunatamente, la maggior parte di questi non sono più in uso), scopriteli qui sotto e non dimenticate di votare i vostri “preferiti”! Ah, dopo non perdetevi la nostra galleria di loghi famosi ieri e oggi e di loghi creativi.
#1 Il logo della clinica dentale non va
#2 Centro pediatrico di Arlington
Centro pediatrico o centro pedofili?
Lascia un commento
#3 Logo divertente Mont-Sat
Non c'è da sorprendersi sul perché il signor Satellite sembra così felice.
Lascia un commento
#4 C'è qualcosa da rivedere
Lascia un commento
#5 CatWear
Lascia un commento
#6 Farmacia Kudawara
Lascia un commento
#7 Dirty Bird Fried Chicken
Lascia un commento
#8 Medici Informatici, eh?
Lascia un commento
#9 Istituto di Studi Orientali
Lascia un commento
#10 Forse il peggior logo per una chiesa cattolica
Questo è un logo disegnato nel 1973 per la Catholic Church’s Archdiocesan Youth Commission. Sebbene sia un logo esilarante, ha vinto un premio dall'Art Directors Club di Los Angeles.
Lascia un commento
#11 Locum
Lascia un commento
#12 Logo “sporco” in stile A
Il logo A-style è nato ben prima della linea di abbigliamento, ideata nel 1989 e commercializzata in Italia dal 1999. Fu, infatti, un'invenzione del suo ideatore, che iniziò ad inondare le città italiane con adesivi su fondo giallo con il logo A-Style (un esempio di guerrilla marketing), a cui seguirono altre città tra cui Miami, Mosca e Londra. I media iniziarono ad interessarsi a queste improvvise apparizioni dello strano logo, e ben presto l'azienda iniziò a commercializzare i propri prodotti con il marchio A-Style.
Lascia un commento
#13 Corsi di danza jazz per ragazzi
Lascia un commento
#14 Ufficio governativo del commercio
L'Office of Government Commerce (OGC) è un ufficio indipendente del Tesoro USA. A volte è necessario spostare la visuale per rendersi conto dell'errore.
Lascia un commento
#15 Logo delle olimpiadi di Londra 2012
Lascia un commento
#16 Kidsexchange
Lascia un commento
Segui Keblog su Google News!