21. Ospedale militare abbandonato a Beelitz, Germania
Queste immagini inquietanti fanno parte del complesso ospedaliero di Beelitz-Heilstätten a Beelitz, in Germania. Il grande complesso fu costruito alla fine del 1800 e aiutò Adolf Hitler a riprendersi da una ferita alla gamba riportata durante la battaglia della Somme nel 1916. Parte del complesso rimase in funzione, ma la maggior parte fu abbandonata dopo che i sovietici si ritirarono dall’ospedale nel 1995 .
22. Isola Hashima, Giappone
L’isola di Hashima in Giappone ha una vasta gamma di soprannomi, tra cui Isola Portaerei (per la sua forma) e Isola Fantasma. Dalla fine del 1800 alla fine del 1900, l’isola fu popolata grazie all’accesso concesso alle miniere di carbone sottomarine. Ma il Giappone iniziò a passare gradualmente dal carbone al petrolio, e le miniere (e gli edifici che sorsero intorno a loro per ospitare i loro lavoratori) chiusero, lasciando una città fantasma e isolata che ricorda una spettrale corazzata di cemento.
23. Case UFO di Sanzhi, Taiwan
Queste case dall’aspetto alieno, che si trovano a Sanzhi, in Taiwan, dovevano inizialmente servire come destinazione per le vacanze, specialmente per gli ufficiali militari statunitensi che tornavano dalle loro posizioni in Asia. Investimenti persi e dei misteriosi incidenti automobilistici, tuttavia, costrinsero il sito a chiudere nel 1980, non molto tempo dopo che era stato costruito. Sfortunatamente, gli edifici sono stati abbattuti nel 2010.
24. Chiesa abbandonata, Canada
25. L’ospedale abbandonato dove venne ricoverato Hitler
Questa foto è stata scattata da Ron Azevedo e ritrae il sanatorio abbandonato di Beelitz-Heilstätten. Il sanatorio venne trasofrato in ospedale militare durante la Prima Guerra Mondiale, e qui venne ricoverato un giovane Adolf Hitler, ferito ad una gamba da una granata.26. Appartamento abbandonato a New York
Il fotografo Will Ellis ha scattato immagini dei più interessanti luoghi abbandonati di New York.
27. Luoghi abbandonati d’Europa
Affascinanti luoghi abbandonati in Europa, fotografati da Christian Richter.
28. Manicomi abbandonati in Italia
Conseguentemente alle nuove leggi sui manicomi, dopo il 1978 queste strutture vennero chiuse. Il fotografo Thomas Windisch è andato a fotografare questi luoghi abbandonati in Italia.
29. Abitazione abbandonata a Verona, Italia
Il fotografo Lorenzo Linthout cattura i momenti di fuga e cambiamento racchiusi nei luoghi abbandonati in Italia.
30. Antica residenza abbandonata in Europa
L’abbandono fragile di un’antica casa europea catturato dal fotografo Reginald Van de Velde.
Segui Keblog su Google News!