Ricorderete senz’altro la storia del brutto anatroccolo, abbandonato da madre e fratellini perché diverso. In questa storia invece vi mostreremo come l’istinto materno sia stato superiore, per fortuna, alla differenza di specie. In un episodio della serie Real Wild, la conduttrice Liz Bonnin ha visitato una piccola fattoria in Irlanda. Ronan ed Emma Lally, i proprietari, hanno condiviso una storia davvero toccante, quella del gatto Della che ha adottato tre dolcissimi anatroccoli appena nati.
Della è una dolcissima mamma gatta che ha adottato tre anatroccoli appena nati
Quando i tre anatroccoli sono nati senza madre i Lally hanno temuto il peggio, ma Della, che aveva da poco dato alla luce i suoi gattini, ha sentito il bisogno di intervenire. Il forte istinto materno l’ha spinta a rivendicare i tre anatroccoli come suoi! Gli anatroccoli bisognosi di protezione e calore sono stati ben contenti di trovare una madre.
Gattini e anatroccoli si prendono tutto il calore e l’affetto della loro mamma
Grazie a questa super mamma, gatti e anatroccoli sono diventati una grande famiglia. Ed è successo qualcosa di davvero unico, Della ha allattato anche gli anatroccoli. Le mamme anatre non producono latte e quando gli anatroccoli nascono sono pronti per trovare cibo e acqua nell’ambiente circostante. Gli esperti immaginano che il loro naturale istinto di nutrirsi abbia spinto gli anatroccoli verso questa inaspettata fonte di cibo.
YoutubeDella è davvero una mamma eccezionale che provvede ai bisogni dei suoi piccoli. Veglia su di loro e, come vedrete nel video, quando uno dei piccoli anatroccoli prova ad allontanarsi lo riporta subito vicino a sé.
YoutubeDella guarda con disapprovazione i suoi piccoli anatroccoli che si allontanano…
… ed è pronta a ricondurli al loro posto
Il legame di questa adorabile famiglia continua a mantenersi nel tempo: gli anatroccoli sono cresciuti…
… ma continuano a seguire mamma Della felici e contenti!
Guarda Della in azione nel video di seguito:
Segui Keblog su Google News!