In onore della festa della mamma quest’anno, la fotografa Melina Nastazia ha messo insieme una serie di immagini che mettono l’accento sul modo in cui le madri di tutto il mondo si prendono cura dei propri figli: l’allattamento al seno.
“L’allattamento al seno è sempre stato un argomento che ho avuto a cuore. Trovo miracoloso il modo in cui i nostri corpi possono dare la vita e nutrire i bambini, è semplicemente affascinante” dice Nastazia.
La fotografa, che ha tre bambini, sa per esperienza personale che l’allattamento non è sempre semplice. Esso presenta una serie di sfide che vanno dalla sfera fisica a quella emotiva. “Non è per ogni madre, o per ogni bambino. A volte non è nemmeno una scelta. Io rispetto e sostengo le decisioni difficili di tutte le mamme nello scegliere ciò che è meglio per i loro bambini”.
Altre info su Facebook
“Questo progetto è stato ispirato da un incidente accaduto quando ho pubblicato su internet un autoritratto mentre allattavo”
“Ho ricevuto delle critiche e la cosa mi ha sconcertato”
“Sono orgogliosa di avere allattato”
“L’allattamento al seno non è sempre facile”
“Presenta una serie di sfide che vanno dalla sfera fisica a quella emotiva”
“Con il mio secondo bambino è andata meglio”
“Ho fatto questa foto quando mia figlia stava iniziando lo svezzamento, in modo da avere un ricordo di quei momenti bellissimi”
“Il mio ritratto esprime l’amore e la maternità in tutti quei piccoli dettagli che voglio ricordare”
“Quando fotografo donne che allattano sono sopraffatta da un senso di pace che mi pervade”
“Sento il bisogno di celebrare e portare consapevolezza su argomento che resta ancora un tabù”
Potete trovare altre foto qui:
Segui Keblog su Google News!