Se decidete di fotografare il vostro matrimonio con un iPhone, può darsi che vi piacciano le cose molto semplici oppure avete in mente un progetto artistico. Sephi Bergerson ha pensato proprio a questo quando è riuscito a convincere una coppia indiana ad adottare la sua visione. Bergerson ha utilizzato un iPhone 6s Plus per fotografare i tre giorni di festa per il matrimonio indiano di Ayushi e Abhishek a Udaipur, in Rajasthan.
“Quello che mi piace dell’iPhone è la possibilità di stare molto più vicino al soggetto ed avere un contatto visivo maggiore”, dice Bergerson. “Con la macchina fotografica digitale, lo strumento si frappone tra me e il soggetto. L’iPhone non sostituirà la reflex, ma offre un nuovo mezzo per fotografare”. Bergerson fotografa matrimoni indiani da 7 anni ed i risultati del suo lavoro saranno pubblicati in un libro “Behind The Indian Veil: A Journey Through Weddings in India” (“Dietro il velo indiano: Un viaggio attraverso i matrimoni in India”).
Altre info su wedding.sephi.com | Facebook | Amazon
“È stato un mio sogno per lungo tempo poter girare un intero matrimonio indiano solo con un iPhone”
“Il problema fino ad ora è stato quello di trovare una coppia che fosse d’accordo con la mia visione e che mi permettesse di realizzare il mio progetto”
“Alla fine, una coppia coraggiosa ha accettato che i loro tre giorni di matrimonio fossero fotografati interamente con un iPhone”
“Non ho voluto documentare tutto, ma piuttosto mi sono concentrato sulle immagini che traducessero la visione artistica che avevo”
“Le immagini diurne erano fantastiche, ma quelle notturne sono ancora complicate da realizzare”
“Ci sono così tanti filtri e opzioni di modifica. Dà una gratificazione immediata, proprio come le polaroid degli anni ’70”
“Ma con la luce bassa, fotografare era difficile … così come il limite ISO che non mi fa scattare senza avere immagini mosse”
“Ho usato una luce a LED portatile per aiutarmi ad ottenere una corretta esposizione”
“Quello che mi piace dell’iPhone è che mi aiuta a ottenere immagini molto più vicine al soggetto”
“Le immagini che vengono fuori sono tra il documentario ed il fotogiornalismo, molto vicine alla pittura”
“Se ti do una chitarra di Jimi Hendrix, non sarai in grado di suonare come lui. Non si tratta di cosa utilizzi “
Il fotografo:
Segui Keblog su Google News!